Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Amazon apre logistica a Duisburg

Amazon Logistik, la branca logistica tedesca della multinazionale dell'e-commerce, sta aprendo una piattaforma distributiva nel porto di Duisburg, uno dei più grandi porti interni europei, per svolgere le consegne nell'ultimo miglio nella città e nell'intera regione del Reno-Ruhr. L'impianto comprende 9300 metri quadrati di magazzino e 1200 metri quadrati di uffici e sorge nell'area di Kasslerfeld. La piattaforma occuperà cento persone e organizzerà direttamente le consegne al cliente finale usando imprese di trasporto di media dimensione.
Intanto, prosegue la vertenza del sindacato Ver.di contro il colosso del commercio elettronico: il primo ottobre ha proclamato uno sciopero nazionale dei dipendenti Amazon. Ver.di chiede un aumento delle retribuzioni superiore a quello offerto dalla società.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Autotrasporto

  • Prosegue il braccio di ferro su deroghe ai tempi di guida

    Prosegue il braccio di ferro su deroghe ai tempi di guida

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, è stretta nella morsa tra la richiesta di derogare le norme sui tempi di guida degli autisti di veicoli industriali provenienti dalle associazioni dell’autotrasporto e la dura opposizione dei sindacati.

Logistica

Mare