Primo piano

  • Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Clecat, l'associazione europea degli spedizionieri e degli operatori logistici, ha pubblicato un elenco di priorità alla Commissione Europea utili a migliorare la competitività del trasporto merci nei prossimi cinque anni.  

Podcast K44

Normativa

  • Congestion SurchargeTrasportounito

    19 Dicembre 2019 - Scarica l'articolo in formato PDF   © TrasportoEuropa – Riproduzione riservata – Foto di repertorioSegnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it     Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa  Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una […]

  • Asstra sempre più attiva in Italia

    16 Luglio 2019 - La filiale italiana del network d'imprese di trasporto sta intensificando la partecipazione a eventi per presentare il portafoglio dei suoi servizi.

  • Prometeon estende finanziamento senior

    15 Maggio 2019 - Il produttore di pneumatici annuncia di avere concluso con successo la modifica e il restatement del finanziamento da 600 milioni di euro con otto banche internazionali.

  • Novità d’Italscania in Rete e Vendite

    29 Ottobre 2018 - La filiale italiana di Scania annuncia importanti variazioni nell'organigramma aziendale dedicato alla rete di vendita e assistenza.

  • Allestitori a Trento per formazione Scania

    5 Giugno 2018 - Italscania ha organizzato nella sua sede un incontro e di confronto con gli allestitori di veicoli industriali, cui hanno partecipato ottanta rappresentanti di aziende di tutta Italia.

  • DHL e clienti: insieme per la sostenibilità ambientale

    9 Maggio 2016 - A distanza di quattro mesi da Cop21, la conferenza sui Cambiamenti Climatici promossa ogni anno dalle Nazioni Unite, il tema della sostenibilità è ancora sotto i riflettori. I rappresentanti dei 195 paesi che si sono riuniti a Parigi hanno firmato per la prima volta un Accordo universale e giuridicamente vincolante, che consente al mondo di imboccare la strada giusta per evitare cambiamenti climatici potenzialmente pericolosi.

  • Parte workshop logistica Liuc & Columbus Logistics

    29 Marzo 2016 - Martedì 22 febbraio 2016, presso la Liuc Università Cattaneo ha preso il via il progetto Liuc & Columbus Logistics Workshops, percorso manageriale pensato per coloro che operano nei processi logistici e nell'ambito della gestione della supply chain.

  • EXPO Ferroviaria 2016: mobilità al servizio dello sviluppo

    23 Febbraio 2016 - A due anni dall'ultima edizione, EXPO Ferroviaria torna al Lingotto Fiere di Torino dal 5 al 7 aprile 2016.

  • Logistica Uno al convegno sulla contract logistics

    28 Dicembre 2015 - Un pubblico numeroso ha affollato l'Aula Magna dell'Università Bicocca di Milano per la presentazione dei risultati della quinta edizione della Ricerca dell'Osservatorio Contract Logistics, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica. La presentazione è avvenuta nel corso del convegno "La logistica fisica chiave di successo del mondo virtuale?".

  • Troy Cooper nominato Ceo e Presidente del Direttorio di XPO Logistics Europe

    9 Settembre 2015 - XPO Logistics Europe ha annunciato oggi che Troy Cooper ha assunto la carica, dal 3 settembre 2015, di Chief Executive Officer e Presidente del Direttorio, in sostituzione di Hervé Montjotin, il quale ha lasciato la società. Troy Cooper ha, di conseguenza, presentato le dimissioni dal consiglio di sorveglianza di Norbert Dentressangle.

  • Fercam viaggia in Smart elettrica

    9 Settembre 2015 - In occasione della prima Expo di auto elettriche in Alto Adige, il 9 settembre 2015 presso il Central Parking di Bolzano, Fercam, azienda di trasporti e logistica altoatesina presenta la sua Smart Fortwo Electric, in uso presso la sede a Bolzano dall'inizio dell'anno.

  • Risultati Boeing secondo trimestre 2015

    5 Settembre 2015 - Boeing comunica oggi che nel secondo trimestre del 2015 i ricavi sono cresciuti dell'11% a $24,5 miliardi, grazie al record di consegne commerciali. I risultati del trimestre includono i $536 milioni di onere al netto delle imposte sul programma KC-46 Tanker, che riflettono i costi stimati più alti.

  • Goodyear sigla contratto FleetFirst con Groupe CAT

    5 Settembre 2015 - Goodyear ha acquisito Groupe CAT - una delle principali aziende europee nella logistica automotive - come nuovo cliente del suo programma di gestione dei pneumatici autocarro FleetFirst. L'accordo inizialmente riguarderà le operazioni di trasporto veicoli nella maggior parte dei Paesi europei e, in una fase successiva, sarà esteso anche alle operazioni della divisione logistica cargo.

  • Hyster e CLS potenziano la collaborazione

    5 Settembre 2015 - CLS, azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all'assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, ed Hyster, operatore globale nella fornitura di carrelli elevatori, annunciano un rafforzamento della loro collaborazione nell'ambito dei servizi logistici all'insegna della qualità e dell'innovazione.

  • Carreras rinnova contratto con Wolters Kluwer Transport Services

    5 Settembre 2015 - Scarica l'articolo in formato PDF Wolters Kluwer Transport Services, fornitore in Europa di software per la gestione dei trasporti e dei servizi di borsa carichi, e Grupo Logístico Carreras, tra le principali aziende spagnole di trasporto e logistica, annunciano il rinnovo degli accordi di collaborazione.Questa collaborazione non si limita alla mera prestazione di servizi da […]

  • Risultati PostNL nel secondo trimestre 2015

    5 Settembre 2015 - PostNL, il Gruppo olandese operante nei servizi postali, ha chiuso il secondo trimestre 2015 annunciando solidi risultati finanziari e confermando l'outlook positivo per l'anno fiscale: confermato il reddito operativo compreso tra i 280 e i 320 milioni di Euro.

Autotrasporto

Logistica

  • Oaktree acquisisce il 40% di  MBE Worldwide

    Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

    Il 19 febbraio 2020 è stato annunciato l’accordo che prevede l’acquisizione del 40% di MBE Worldwide da parte della società d’investimenti Oaktree Capital Management, tramite un progressivo aumento di capitale. Il controllo resta nella mani della famiglia Fiorelli.

Mare