Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Redazione

Redazione

Michele Latorre Direttore responsabileAndrea Del Pesco Art Director Collaboratori Massimiliano Barberis Nicola Capuzzo Davide Debernardi Piermario Curti Sacchi Registrazione Tribunale Milano numero 284 del 8/10/2015  

La cura dei contenuti è la nostra principale preoccupazione.

Le notizie che pubblichiamo sotto la firma della Redazione, distinte dai commenti o dalle news inviateci dai nostri lettori, sono curate da giornalisti del settore, con l''attenzione e i doveri imposti dalla deontologia professionale.

Ovviamente, le informazioni provengono da aziende, enti pubblici e privati, istituti di ricerca. E data la natura estremamente tecnica del settore, possiamo verificare la fonte e la veridicità delle notizie, ma non sempre controllarne l''esattezza.

Ci impegnamo, invece, a distinguere tra contenuti redazionali e pubblicità: gli sponsor di Trasporto Europa hanno infatti a disposizione alcuni spazi per comunicare con i nostri lettori.

Ogni commento, segnalazione, notizia è ben accetta; tutto sarà comunque vagliato attentamente dalla Redazione che deciderà se pubblicare o meno il materiale inviato dai nostri lettori. Invitiamo gli uffici stampa delle aziende ad inviarci i comunicati via e-mail all''indirizzo della Redazione.

Chi volesse contribuire in modo continuativo al lavoro di Trasporto Europa, per esempio contribuendo alla realizzazione di contenuti specifici, può contattare la Redazione.

Michele Latorre Responsabile della redazione

Redazione Cronoart Srl Via Frua, 16 20146 Milano Tel. +39 02.36557630 Fax +39 02.36557634 redazione@trasportoeuropa.it

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare