Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Redazione

Redazione

Michele Latorre Direttore responsabileAndrea Del Pesco Art Director Collaboratori Massimiliano Barberis Nicola Capuzzo Davide Debernardi Piermario Curti Sacchi Registrazione Tribunale Milano numero 284 del 8/10/2015  

La cura dei contenuti è la nostra principale preoccupazione.

Le notizie che pubblichiamo sotto la firma della Redazione, distinte dai commenti o dalle news inviateci dai nostri lettori, sono curate da giornalisti del settore, con l''attenzione e i doveri imposti dalla deontologia professionale.

Ovviamente, le informazioni provengono da aziende, enti pubblici e privati, istituti di ricerca. E data la natura estremamente tecnica del settore, possiamo verificare la fonte e la veridicità delle notizie, ma non sempre controllarne l''esattezza.

Ci impegnamo, invece, a distinguere tra contenuti redazionali e pubblicità: gli sponsor di Trasporto Europa hanno infatti a disposizione alcuni spazi per comunicare con i nostri lettori.

Ogni commento, segnalazione, notizia è ben accetta; tutto sarà comunque vagliato attentamente dalla Redazione che deciderà se pubblicare o meno il materiale inviato dai nostri lettori. Invitiamo gli uffici stampa delle aziende ad inviarci i comunicati via e-mail all''indirizzo della Redazione.

Chi volesse contribuire in modo continuativo al lavoro di Trasporto Europa, per esempio contribuendo alla realizzazione di contenuti specifici, può contattare la Redazione.

Michele Latorre Responsabile della redazione

Redazione Cronoart Srl Via Frua, 16 20146 Milano Tel. +39 02.36557630 Fax +39 02.36557634 redazione@trasportoeuropa.it

Videocast K44

Autotrasporto

  • Pioggia di multe ai camion fermi di notte sull’A22

    Pioggia di multe ai camion fermi di notte sull’A22

    Nel secondo fine settimana di ottobre, la Polizia Stradale ha inflitto ventidue multe agli autisti di altrettanti veicoli industriali che si erano fermati per rispettare i tempi di riposo nelle piazzole di sosta dell’autostrada A22. Scoperti anche due autobus che trasportavano merci in conto terzi: multa di oltre seimila euro.

Logistica

  • Operativo lo hub di Dhl a Malpensa

    Operativo lo hub di Dhl a Malpensa

    Il nuovo hub di Dhl nell’aeroporto della Malpensa ha iniziato a lavorare, senza ancora un'inaugurazione ufficiale. Si estende su una superficie di 55mila metri quadrati e ha richiesto un investimento di 109 milioni di euro. Aumenterà anche il traffico degli aerei. Ma i sindacati di base protestano a Orio al …

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.