Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

  • DB Schenker usa nuovi smart glass nell’intralogistica

    13 Luglio 2020 - DB Schenker ha completato i testo sull’uso di smart glasses nell’intralogistica nelle piattaforme logistiche tedesche di Brema e Rodgau e annuncia la loro implementazione su ampia scala per il prelievo delle merci dagli scaffali.

  • Hinowa presenta piattaforma aerea cingolata con batterie al litio

    13 Maggio 2020 - Il costruttore veneto Hinowa ha presentato il TeleCrawler13, una piattaforma aerea cingolata azionata da un motore elettrico alimentato con batterie al litio.

  • Mascherina in silicone con filtri sostituibili contro Covid-19

    20 Aprile 2020 - La società bergamasca Stil Gomma ha realizzato una mascherina protettiva basata su una struttura in silicone medicale che si può sterilizzare e da filtri monouso economici e a basso impatto ambientale.

  • Nuovo commissionatore Linde V08 per salire velocemente

    7 Aprile 2020 - Nelle grandi piattaforme logistiche l’aumento dei colli che richiedono uno stoccaggio più rapido può trasformarsi in un imbuto e rallentare il lavoro, soprattutto se un singolo piano di scaffali non basta. Per quest’attività Linde propone il nuovo commissionatore verticale V08 Linde che raggiunge i 2,80 metri di altezza.

  • Reach Stacker Hyster per intermodale ferroviario

    12 Marzo 2020 - La Hyster ha sviluppato un elevatore Reach Stacker con cabina sollevabile e controllo remoto per permettere le operazioni di carico e scarico di unità stradali sui treni posti nel secondo binario.

  • Il muletto autoportante sale sul camion

    11 Dicembre 2019 - All'edizione 2019 di Ecomondo la Hiab ha presentato il carrello elevatore autoportante Moffett che da quest'anno la legislazione italiana permette di caricare sui veicoli industriali.

  • Still accelera la gamma RX60

    29 Novembre 2019 - Il costruttore tedesco presenta una nuova generazione dedicata alle attività che richiedono un'elevata velocità operativa, come il carico dei veicoli industriali.

  • Il pallet resta il mattone della logistica

    15 Novembre 2019 - Durante l'Ecomondo 2019 si è svolto alla Fiera di Rimini il primo Pallet Day, dove Epal ha presentato una ricerca sull'importanza della pedana in legno nell'intera filiera del trasporto.

  • Nuovi carrelli Linde da 2 a 3,5 ton

    14 Novembre 2019 - Il produttore tedesco di materiale per intralogistica ha svelato a novembre 2019 una nuova generazione di carrelli elevatori controbilanciati a trazione elettrica o termica e connessi. Pronti per Industria 4.0.

  • Gefco applica nuova realtà aumentata

    23 Ottobre 2019 - La società logistica francese ha sviluppato con ArtiShock una nuova applicazione di realtà aumentata che sarà usata dalla divisione Freight Forwarding per aumentare la produttività nella filiera a temperatura controllata.

  • Carroponte radiocomandato per grandi carichi

    16 Ottobre 2019 - Euro Assistance ha mostrato alle Giornate Italiane del Sollevamento di Piacenza un carroponte semovente Combilift comandato a distanza che può spostare strutture lunghe fono a dieci metri e mezzo o container fino a 45 piedi.

  • Carrelli elevatori in vetrina al Gis

    15 Ottobre 2019 - Nelle Giornate del Sollevamento di Piacenza sono apparsi anche i veicoli per l'intralogistica, mostrando le innovazioni delle ultime generazioni.

  • Zoomlion presenta nuovi elevatori e autogrù

    7 Ottobre 2019 - All'evento piacentino dedicato alle attrezzature per il sollevamento Gis i marchi controllati dal Gruppo cinese hanno mostrato alcune novità che spaziano dai carrelli elevatori per magazzini alle grandi gru semoventi.

  • Un Crm per logistica e spedizioni

    27 Settembre 2019 - Nova Systems presenta una soluzione informatica progettata per la movimentazione delle merci.

  • DB Schenker soddisfatta dell’esoscheletro nell’intralogistica

    5 Settembre 2019 - La società del Gruppo Deutsche Bahn ha compiuto in modo positivo la sperimentazione di questo ausilio per i lavoratori in alcuni impianti della logistica e valuta il suo inserimento nel lavoro quotidiano.

  • Dhl potenzia gli smart glass nell’intralogistica

    12 Agosto 2019 - La divisione Supply Chain della società logistica tedesca ha introdotto la seconda generazione di Glass Enterprise Edition per gli operatori delle sue piattaforme logistiche in Europa e negli Stati Uniti.

1 2 3 8

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare