Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Renault propone nuove linee per l’elettrico


In attesta della nuova generazione del Kangoo, Renault lo anticipa con un esercizio di stile dei designer francesi, che rispettando i dictat della Losanga, che punta ad avere a breve almeno il 50 per cento della propria offerta di veicoli commerciali a trazione esclusivamente elettrica, presentano la versione futuribile, ma per poco, del piccolo furgone di Casa: il Kangoo Concept ZE. 'Gioco' grafico fino a un certo punto, dato che le forme del modello definitivo saranno in massima parte rispettate da questa versione, lo ZE presenta ovunque linee morbide e un radiatore/calandra con fari a led collegati da una striscia luminosa che ingloba la Losanga, anch'essa illuminata. La striscia luminosa prosegue idealmente ai lati e del furgone e si innesta nella rotaia che supporta le porte scorrevoli laterali fino a cingere tutto il mezzo fino al portellone posteriore, inglobando anche qui i fanali posteriori. Apparentemente più auto che 'semplice' furgone commerciale il Kangoo ZE invece è stato appositamente progettato per il lavoro, allargando la carreggiata posteriore per ottenere una vasta zona di carico. E se monterà il motore elettrico della Zoe potrebbe arrivare ad avere 400 chilometri circa di autonomia, che lo porterebbe ai vertici della categoria. E manterrebbe Renault ai piani alti delle immatricolazioni italiane, dato che l'Italia è il loro terzo mercato al mondo.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare