Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Daimler cresce nella telematica per la logistica


Daimler unisce il camion e il sistema telematico per la sua gestione in un'unica società autonoma, la Mercedes-Benz Trucks, potenziandola con l'acquisizione dell'applicazione dedicata alla logistica Habbl, che sarà fornita come servizio all'interno del suo sistema di controllo flotta Fleetboard. Questo software permette alle imprese di trasporto d'integrare nella propria gestione flotte anche i veicoli industriali dei sub-appaltatori, fin dal processo di pianificazione dei viaggi, di fornire ai committenti gli ordini e di semplificare la comunicazione con gli autisti.
In concreto, Habbl garantisce che tutte le figure coinvolte in un trasporto – ossia spedizionieri, società di trasporto, subappaltatori e autisti – possano ricevere tutte le informazioni di cui hanno bisogno, personalizzando il flusso sulla base della tipologia di destinatario. "Con la sua acquisizione, Fleetboard rafforza la sua attuale gamma di applicazioni logistiche e sta subendo un ulteriore sviluppo sistematico come marchio digitale della società Trucks di Daimler per poter offrire ai clienti una vasta gamma di prodotti per tutte le fasi del processo di trasporto da un'unica fonte", scrive in una nota il costruttore tedesco.
La stessa Fleetboard, che è nata come società autonoma completamente controllata da Daimler, da gennaio 2019 diventa una divisione di Mercedes-Benz Trucks nell'ambito della divisione Digital Services & Solutions. "Fleetboard ha fissato lo standard nel settore sin dal lancio dei suoi servizi Internet supportati dalla telematica nel 2000", afferma Stefan Buchner, responsabile di Mercedes-Benz Trucks. "Lavoriamo ogni giorno sullo sviluppo di soluzioni innovative per le aziende di trasporto e logistica e stiamo anche migliorando e ampliando gli attuali prodotti e servizi. Il nostro focus è sempre sui servizi che offrono un vero valore aggiunto ai clienti nell'interazione e il funzionamento dei nostri veicoli".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    L’aggregazione d’imprese di trasporto AsstrA offre un autotrasporto espresso con consegna tra 24 e 48 ore all’interno dell’Unione Europea, conforme con gli standard di sicurezza V1, V2, V3, V4 e V5.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.