Array ( [0] => 35 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Un Crm per logistica e spedizioni


Il nuovo Crm di Nova Systems si chiama BeOne ed è stato sviluppato pensando alle necessità delle imprese di logistica e spedizione. Il presidente di Nova Systems, Ivano Alessiani, precisa che il software "è molto più di un semplice gestionale perché si adatta perfettamente alle esigenze delle aziende, guidandole nel business e diventando parte integrante del lavoro. Tutte le attività sono inserite nella Suite, in cui l'utente può gestire qualsiasi operazione, rendendo l'utilizzo del software semplice e veloce". Una migliore gestione dei clienti e l'interazione tra i servizi dell'impresa aumentano la produttività. Per esempio, quando un cliente prende contatto con l'azienda, i referenti commerciali possono recuperare le sue informazioni che riguardano le attività precedenti, le preferenze e altri dati ritenuti utili.
Quando il cliente chiede chiede una quotazione, BeOne può preparare offerte spot e tariffe secondo le sue specifiche esigenze. Questa operazione avviene in pochi secondi, permettendo una maggiore competitività e fidelizzazione del cliente. Il modulo Crm memorizza i dati e la documentazione di ogni cliente un un'unica cartella, rendendoli immediatamente disponibili. "Nella soluzione BeOne si possono censire i contatti dell'organizzazione del cliente, rendendoli così accessibili ai propri reparti aziendali che quotidianamente si devono interfacciare con essi, in quanto attualmente risultano sempre di difficile reperimento. Queste informazioni inoltre possono essere utilizzate per le opportune campagne di marketing e comunicazione con il cliente", spiega Mazzoleni, Account manager, Crm Specialist.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Wilson Logistics ordina 1100 camion con guida semi-autonoma

    Wilson Logistics ordina 1100 camion con guida semi-autonoma

    La società di autotrasporto statunitense Wilson Logistics ha ordinato a Locomation sistemi di guida in platooning Relay Convoy Autonomous Relay Convoy da installare su 1120 trattori stradali, cominciando già dal 2022, dopo la sperimentazione operativa su due esemplari.

Logistica

  • Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    Walmart ordina 130 camion elettrici Tesla

    La filiale canadese del colosso statunitense della Gdo Walmart ha ordinato a Tesla 130 trattori stradali elettrici, nell’ambito di un programma che prevede l’obiettivo delle zero emissioni di CO2 entro il 2040.

Mare

  • Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    La società Hamburger Hafen und Logistik, che gestisce il porto di Amburgo, ha acquisito la maggioranza del capitale del terminal multifunzionale Piattaforma Logistica Trieste, ponendo così una testa di ponte nell'Adriatico. Nel 2021 entrerà in funzione un nuovo terminal per container e rotabili.