Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Tom Tom Telematics diventa Webfleet Solutions


Il primo aprile 2019, Bridgestone Europe acquisì la divisione Telematics di TomTom, che fornisce servizi telematici per la gestione di flotte e serve anche il settore dell'autotrasporto. Cinque mesi dopo questa transazione, il costruttore di pneumatici annuncia il cambiamento di nome di tale divisione in Webfleet Solutions, che avverrà il 1° ottobre. "Webfleet Solutions – il cui nome trae ispirazione dalla piattaforma Webfleet, leader nelle soluzioni telematiche per le flotte da oltre 20 anni – riflette l'ambizione di Bridgestone di fornire ai suoi clienti una vasta gamma di soluzioni per la mobilità digitale e per le flotte, consolidando così la propria leadership a livello globale. Grazie a Webfleet Solutions, Bridgestone fornisce ora oltre 1,2 milioni di veicoli nell'area Emea con soluzioni dedicate alle flotte e servizi di mobilità in abbonamento", spiega in una nota Bridgestone Europe.
Il Ceo e presidente di Bridgestone Emea Paolo Ferrari aggiunge: "Quando abbiamo acquisito Webfleet Solutions all'inizio dell'anno, abbiamo creato un punto di riferimento internazionale per le soluzioni dedicate alle flotte. Insieme, abbiamo le competenze per essere leader in quello che pensiamo essere un settore di grande interesse e in fortissima ascesa. Abbiamo ambizione, infrastrutture e risorse, dati, idee e un gruppo di persone con una conoscenza impareggiabile in questo ambito. In un mondo sempre più caratterizzato da un concetto di mobilità connessa e autonoma, Bridgestone e Webfleet Solutions insieme faranno in modo che i nostri clienti possano approfittare di tutti i vantaggi di questa nuova era".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.