Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Tom Tom Telematics diventa Webfleet Solutions


Il primo aprile 2019, Bridgestone Europe acquisì la divisione Telematics di TomTom, che fornisce servizi telematici per la gestione di flotte e serve anche il settore dell'autotrasporto. Cinque mesi dopo questa transazione, il costruttore di pneumatici annuncia il cambiamento di nome di tale divisione in Webfleet Solutions, che avverrà il 1° ottobre. "Webfleet Solutions – il cui nome trae ispirazione dalla piattaforma Webfleet, leader nelle soluzioni telematiche per le flotte da oltre 20 anni – riflette l'ambizione di Bridgestone di fornire ai suoi clienti una vasta gamma di soluzioni per la mobilità digitale e per le flotte, consolidando così la propria leadership a livello globale. Grazie a Webfleet Solutions, Bridgestone fornisce ora oltre 1,2 milioni di veicoli nell'area Emea con soluzioni dedicate alle flotte e servizi di mobilità in abbonamento", spiega in una nota Bridgestone Europe.
Il Ceo e presidente di Bridgestone Emea Paolo Ferrari aggiunge: "Quando abbiamo acquisito Webfleet Solutions all'inizio dell'anno, abbiamo creato un punto di riferimento internazionale per le soluzioni dedicate alle flotte. Insieme, abbiamo le competenze per essere leader in quello che pensiamo essere un settore di grande interesse e in fortissima ascesa. Abbiamo ambizione, infrastrutture e risorse, dati, idee e un gruppo di persone con una conoscenza impareggiabile in questo ambito. In un mondo sempre più caratterizzato da un concetto di mobilità connessa e autonoma, Bridgestone e Webfleet Solutions insieme faranno in modo che i nostri clienti possano approfittare di tutti i vantaggi di questa nuova era".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare