Primo piano

  • Camion nel mirino della criminalità

    Camion nel mirino della criminalità

    Il TT Club e Bsi hanno redatto un rapporto sui furti e le rapine nel trasporto e nella logistica in tutto il mondo. Per quanto riguarda l'Europa, la gran parte degli attacchi avviene nei confronti dei veicoli industriali.

Podcast K44

Normativa

Confronto online delle tariffe di spedizione


Con lo strumento myDHLi Quote & Book, Dhl Global Forwarding permette ai suoi clienti di ottenere online una quotazione per una spedizione marittima e aerea per tutte le località servite dalla società tedesca e di prenotare il trasporto. Per farlo, bisogna accedere al sito e completare il modulo elettronico che chiede informazioni sugli indirizzi di partenza e arrivo, sul tipo, peso e dimensione dei pacchi. Dopo avere inserito i propri dati, il software (che opera in cloud) fornisce le tariffe. Il servizio è disponibile in oltre sessanta Paesi ed è attivo sette giorni su sette 24 ore su 24. Tra le possibilità di trasporto disponibili ci sono DHL Ocean Connect LCL e due velocità di trasporto aereo, DHL Air Connect (consegna in 3-5 giorni) e DHL Air Economy (consegna in 5-7 giorni). I trasporti arei servono spedizioni fino a due tonnellate, mentre quelli marittimi servono spedizioni fino a 10 tonnellate. Una volta ottenuta la quotazione si può inviarla per email ad altre persone e se non si vuole prenotare subito si ha tempo fino a trenta giorni, mantenendo lo stesso preventivo. La quotazione comprende anche carichi speciali, come per esempio merci pericolose, batterie al litio e carichi non impilabili.
"Con questo nuovo servizio, continuiamo la nostra trasformazione digitale con la chiara aspirazione a diventare il principale fornitore di logistica globale", afferma Tim Scharwath, Ceo di Dhl Global Forwarding Freight. "Durante lo sviluppo di myDHLi Quote & Book, abbiamo ascoltato le esigenze dei nostri clienti e migliorato il nostro precedente strumento online. Abbiamo aggiunto nuove funzionalità, aumentato la copertura e implementato un'interfaccia utente altamente intuitiva per ottenere un'esperienza cliente semplice ed efficace".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    Il coronavirus è già costato almeno cinque miliardi di euro

    La portavoce della Commissione Europea dichiara di non avere ancora ricevuto la richiesta del Fondo di Solidarietà dall’Italia per l’emergenza coronavirus e chiede al Governo di agire immediatamente in tal senso e di creare un'unica regia per affrontare le conseguenze dell’epidemia per la logistica.

Mare