Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Italia in prima linea nel Project Cargo di AsstrA

    L’emergenza Covid-19 sta creando forti difficoltà al trasporto, a causa delle chiusure o restrizioni per numerose attività, costringendo i trasportatori a risolvere nuovi problemi. Un esempio viene da un settore molto specializzato, ma molto importante per l’industria italiana, che è il Project Cargo. La squadra italiana di AsstrA Industrial Project Logistics (AIPL) è riuscita o organizzare un trasporto impegnativo, mantenendo un dialogo costante con il cliente, anche nel pieno dell’emergenza. Si tratta del trasporto di due bobine per cavi da Barcellona a Napoli, aggiudicandosi la commessa in un contesto di agguerrita concorrenza.

    Il servizio consiste nel trasporto delle bobine, che hanno il diametro di 4,5 metri, imbarcandole su navi ro-ro e noleggi part-cargo. Un progetto definito dalla stessa AsstrA “ben eseguito, senza complicazioni o incidenti”. Colin Bagwell, responsabile globale del Project Cargo presso AsstrA-Associated Traffic AG, dichiara che “AIPL Italia rappresenta il momento fondativo della divisione di Project Logistics che AsstrA sta costituendo per tutti i clienti che operano nei mercati occidentali. Il team si propone come motore di sviluppo strategico, con la prospettiva di offrire servizi integrati in collaborazione con i team AsstrA in altre località chiave, come gli Stati Uniti e il Regno Unito".

    Bagwell spiega che AsstrA adotta alla gestione strategica del business logistico un approccio 4C: “La prima e più importante C è rivolta naturalmente ai clienti. La successiva riguarda i carriers, in particolare quelli operanti nell’Heavy Lift e nel Project Cargo. L'ultima C è per la nostra concorrenza, perché devi saper rispettare e comunicare in modo costruttivo con i nostri omologhi. C’è poi spazio per una quarta C in rappresentanza dei nostri colleghi, in quanto parte integrante di una storia di successo. Rivolgendosi a tutte e quatto le C, AsstrA è in grado di supportare i clienti nell’implementazione di qualsiasi esigenza di Project Logistics”.

    Per il futuro, Bagwell vuole replicare il successo di AIPL Italia in altri importanti mercati per il Project Cargo: “I piani di AsstrA si dividono tra esecuzione immediata e pianificazione articolata nei prossimi mesi e anni. L’obiettivo sarà raggiunto con il reclutamento di professionisti a noi affini, che condividono i nostri scopi, obiettivi, visione e desideri. E per finire, la fidelizzazione dei nostri talenti sarà fondamentale per l’intera AIPL".

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

Mare

TECNICA

Aggancio automatico del semirimorchio di Jost

TECNICA

K44 Tecno: al volante (virtuale) del nuovo Renault Trucks T

TECNICA

Boston Dynamics presenta un robot per caricare i camion

TECNICA

K44 videocast: Bruxelles prepara l’Euro VII per il diesel

TECNICA

Nuovo semirimorchio granvolume e leggero di Kögel
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Prosegue lo sciopero SiCobas alla FedEx

LOGISTICA

Amazon avvia apprendistato per manutenzione nella logistica

LOGISTICA

Via ai cantieri per logistica Amazon di Vicenza

LOGISTICA

Ceva lancia la divisione Forpatients per la logistica sanitaria

LOGISTICA

Alleanza giapponese per il camion elettrico
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Piano di sorveglianza ministeriale per le gallerie

CAMIONSFERA

K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

CAMIONSFERA

Assolti due dirigenti Michelin per incidente a camionista

CAMIONSFERA

Bando per formazione autisti container

CAMIONSFERA

La Francia rifinanzia e rilancia la Torino-Lione

CAMIONSFERA

Ferrovie tedesche in contropiede sulla frana del Reno

CAMIONSFERA

Il Canale di Suez sta potenziando la sicurezza della navigazione

CAMIONSFERA

Il raddoppio della ferrovia adriatica fa solo un mezzo passo

CAMIONSFERA

Progetto di nuovo canale tra Mar Rosso e Mediterraneo

CAMIONSFERA

Libera circolazione dei camion per tutto aprile

CAMIONSFERA

Campagna di controlli nell’autotrasporto animali a Pasqua

CAMIONSFERA

Test anti-Covid per camionisti che entrano in GB

CAMIONSFERA

Scoperta frode fiscale nel commercio di camion

CAMIONSFERA

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

CAMIONSFERA

Arriva dalla pioggia l’energia per muovere i camion
previous arrow
next arrow
Slider