Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Fercam e Prelios acquisiscono tutti gli asset di Artoni


Il ministero per lo Sviluppo Economico ha approvato la decisione del commissario straordinario di Artoni, Franco Maurizio Lagro, di cedere alla cordata formata da Fercam e dal fondo immobiliare Prelios (appartenente al Gruppo Davidson Kempner Capital Management) tutti gli asseti della società emiliana. Le due società hanno vinto la gara, cui hanno partecipato sette realtà, indetta il 1° ottobre 2018 per acquisire il Gruppo Artoni, interamente o in parte. Le offerte di Fercam e Prelios erano distinte, ma secondo il commissario sono collegate. Fercam aveva già in affitto dal 1° aprile 2017 quattordici delle trentanove filiali di Artoni Trasporti, che ora passano all'azienda altoatesina e al fondo immobiliare, insieme con le filiali dismesse di Artoni Trasporti e una ventina d'immobili appartenenti ad Artoni Group. Non abbiamo altri dettagli sull'operazione e neppure il prezzo di acquisto. Non è chiaro neppure il destino dei dipendenti Artoni: 110 lavorano nella filiali affittate da Fercam, altri nella sede di Guastalla operano per seguire la procedura di cessione e novanta sono in cassa integrazione straordinaria, che scadrà il 30 aprile 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Due camionisti scoperti con documenti falsi

    Nel giro di pochi giorni la Polizia ha scoperto due autisti di veicoli industriali, a Brescia e a Novara, che viaggiavano con patenti e documento d’identità falsi. Un fenomeno di cui non si conoscono ancora i contorni, ma per pochi euro si può acquistare un documento online.

Logistica

  • Arriveranno in Europa i camion a idrogeno  Hyzon

    Arriveranno in Europa i camion a idrogeno Hyzon

    Con un tweet diffuso l’11 luglio, l'imprenditore olandese Max Holthausen ha annunciato la nascita della filiale europea del costruttore statunitensi di veicoli industriali elettrici alimentati a idrogeno Hyzon Motors. Produrrà camion a celle combustibili con cabina Daf.

Mare

  • La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    La filiera del trasporto genovese punterà su Roma

    Aumentano le adesioni al comitato Salviamo Genova e la Liguria, che riunisce le associazioni del trasporto merci che ruotano intorno allo scalo ligure e che il 22 luglio viaggeranno verso Roma per sollecitare soluzioni al caos viabilistico. Spediporto valuta danni per un miliardo di euro.