Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Deutsche Post sospende la spedizione di pacchi in Cina

Deutsche Post non accetta da venerdì 14 febbraio 2020 spedizioni destinate alla Cina, comprese quelle per Hong Kong e Macao. Lo ha dichiarato il colosso postale tedesco, precisando che il provvedimento è causato dai gravi problemi per la distribuzione in territorio cinese dei pacchi, a causa delle quarantene e dei limiti al transito di autoveicoli imposti dalle Autorità per limitare l’epidemia del coronavirus Covid-19. Per ora, Deutsche Post consente solo l’invio di lettere. La società ha anche sospeso l’attività del suo hub nella provincia di Hubei, nella cui capitale Wuhan è iniziata l’epidemia. Per ora, Deutsche Post accetta l’invio di pacchi a Taiwan, dove non si riscontrano problemi connessi al trasporto e alla logistica.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    Risale a giugno il prezzo del gasolio per camion

    L'aggiornamento del valore da considerare per calcolare i costi d’esercizio dell’autotrasporto merci pubblicato dal ministero dei Trasporti mostra a giugno un aumento del prezzo del gasolio, che era in calo costante da gennaio 2020.

Logistica

Mare