Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

Mail Boxes Etc vuole crescere e lo sta facendo con una cospicua iniezione di capitale che proviene dalla società d’investimento Oaktree Capital Management. L’accordo tra gli attuali azionisti della società italiana, la famiglia Fiorelli, e l'investitore è stato annunciato il 19 febbraio 2020 e prevede l’acquisto da parte di Oaktree del 40% del capitale di MBE Worldwide tramite un progressivo aumento di capitale per un valore massimo di 120 milioni di euro. Il resto delle azioni resta nella mani della famiglia Fiorelli, che continuerà a controllare la società. MBE Worldwide opera con i tre marchi Mail Boxes Etc., AlphaGraphics e PostNet che forniscono servizi di spedizioni, logistica, servizi di stampa e marketing per le piccole e medie imprese e per i privati attraverso una rete di Centri Servizi, gestiti da imprenditori indipendenti all’interno di un contratto di franchising.

Paolo Fiorelli, presidente e amministratore delegato di MBE Worldwide spiega così il senso dell’operazione: “Abbiamo piani ambiziosi per essere sempre più competitivi e rafforzare la presenza internazionale migliorando così i risultati del gruppo MBE nei prossimi anni. Per raggiungere questi obiettivi, eravamo alla ricerca di un partner di valore con esperienza e risorse di talento. Con Oaktree abbiamo trovato ciò che stavamo cercando”. Mario Adario, managing director di Oaktree parla dell’operazione dal punto di vista dell’acquirente: “MBE opera in mercati ad alto potenziale e vanta un considerevole livello di esperienza, una posizione di mercato attraente e un management team di talento. Le industrie di riferimento sono, infatti, in continua trasformazione e vediamo un'enorme opportunità nel supportare MBE nella prossima fase di sviluppo del business”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare