Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Arcese potenzia la presenza negli Stati Uniti


Ventana Serra raddoppia la sua presenza negli Stati Uniti con una filiale a Miami, che sarà il principale punto di riferimento dello spedizioniere per il Nord America. Dalla città posta sulla costa atlantica, la società consolida le spedizioni da e per il Centro e Sud America. L'obiettivo della filiale va però oltre quest'attività: "Vogliamo sviluppare ulteriormente le spedizioni cross border fra Asia, Europa e Centro-Sud America dove siamo già presenti con uffici in Brasile e in Messico", spiega Silvano Cavallotto, General Manager di Ventana Serra. "Ma non solo: l'interesse è sicuramente quello di ampliare il nostro raggio di azione verso nuovi mercati come Argentina, Cile, Perù, Paraguay ed Ecuador". Miami è il secondo presidio statunitense di Ventana Serra, dopo quello commerciale Detroit, e la società annuncia che entro il 2020 aprirà anche quelle di Los Angeles e di Chicago.
Il General Manager statunitense è Umberto Cella, che ha dichiarato: "La possibilità di creare sinergie con le società del Gruppo Arcese, e quindi poter contare su un network logistico integrato e consolidato a livello europeo, è per noi importantissima. Allo stesso modo puntiamo a ottenere nuove sinergie tramite i nostri partner globali per garantire una crescita anche nel settore delle spedizioni marittime". Al settore automotive, Ventana Serra affiancherà quelli fashion, food & beverage, elettronica, arredamento e industria. Finora, Ventana Serra movimenta da e per gli Stati Uniti cinque milioni di chilogrammi via aereo e 90mila teu via mare.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.