Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Sias abbatterà un viadotto dell’A6


Il crollo del viadotto Polcevera dell'autostrada A10 sta spingendo le società autostradali ad accelerare la manutenzione straordinaria dei ponti. Uno di quelli che richiede interventi consistenti è il viadotto Mollere Sud dell'autostrada A6, che collega Torino con Savona. Il ponte sorge nei pressi di Ceva e per ora il suo stato non causa pericolo per chi vi transita, precisa la Sias. La società ha però deciso di demolirlo e ricostruirlo, perché è meno costoso e complicato della sua manutenzione. I lavori dovrebbe iniziare già in autunno e terminare entro maggio 2019, con la costruzione di un ponte usando materiali più leggeri, ossia calcestruzzo armato e acciaio. La circolazione dei veicoli non sarà interrotta, perché i lavori interesseranno solo la carreggiata sud, quindi il traffico in quella direzione sarà deviato sulla carreggiata nord. Potrebbero comunque esserci rallentamenti durante i periodi di punta. In passato la Sias (del Gruppo Gavio) ha già demolito e ricostruito due lunghi viadotti, il Mondalavia e il Madonna di Galizia nord, nella zona di Fossano.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon ha avviato un nuovo programma dedicato ai fornitori di autotrasporto in Italia, che prevede anche l’uso di furgoni elettrici per le consegne nell’ultimo miglio. Incentivi ai dipendenti che vogliono diventare autotrasportatori.

Logistica

Mare

  • Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    La società terminalista Sintermar ha vinto al Consiglio di Stato la causa contro l’Autorità portuale di Livorno sulla concessione dell’area ex Trinseo. Il piazzale sarà destinato alla movimentazione e allo stoccaggio di rotabili e auto nuove.