Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Pronto il nuovo viadotto Madonna del Monte sull’autostrada A6

Ricostruzione del viadotto Madonna del Monte sull'A6 (Fonte Autofiori)

La mattina del 21 febbraio 2020 è arrivata un’ottima notizia per il nuovo terminal container Vado Gateway di Savona e, più in generale, anche per il porto di Genova: la ministra dei Trasporti ha inaugurato il nuovo viadotto Madonna del Monte sull’autostrada A6 Torino-Savona, che sostituisce quello crollata in direzione sud il 26 novembre 2019 a causa di una frana. In soli tre mesi la società Autostrada dei Fiori ha progettato e costruito il nuovo ponte, che sarà aperto al traffico alle 6 di mattina di sabato 22 febbraio. La nuova struttura ospita la carreggiata sud ed è lunga 58 metri con un’unica campata, che scavalca completamente l’area interessata dalle frane. Un’altra innovazione rispetto al viadotto precedente è l’impalcato di 300 tonnellate costruito in acciaio corten, un materiale che offre elevata resistenza alla corrosione.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare