Array ( [0] => 12 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Riapre parzialmente l’autostrada A6


Dopo il crollo del viadotto Madonna del Monte avvenuto il 24 novembre per una frana che ha travolto l'opera, la Società Autostrada dei Fiori ha deciso di chiudere completamente la circolazione tra Savona e Altare. Nonostante il viadotto Rio Valletta, ossia quello in carreggiata sud, sia rimasto integro, per permettere gli accertamenti tecnici su questo ponte. Le ispezioni non hanno rilevato movimenti franosi, quindi la società autostradale ha deciso di riaprire l'autostrada, facendo procedere i veicoli a doppio di senso di circolazione sul viadotto Rio Valletta. Una soluzione che potrà rallentare il traffico in alcuni momenti me che riattiva i collegamenti tra Liguria e Piemonte alla vigilia dell'apertura del nuovo terminal container di Vado Ligure.
La società autostradale aggiunge che per rilevare la stabilità del terreno e possibili movimenti franosi, ha installato un impianto usato per segnalare l'allarme di valanghe. In caso di pericolo, Autofiori chiuderà temporaneamente la circolazione sul viadotto Rio Valletta. La società ha anche annunciato di avere iniziato le attività preliminari per ricostruire il viadotto Madonna di Monte, che potrebbe essere pronto entro quattro mesi dopo la consegna delle aree e dopo avere ottenuto le autorizzazioni. Sabato 30 novembre dovrebbe riaprire anche la Provinciale 29 di Cadibona.

Aggiornamento del 2 dicembre 2019 h 8:30: l'autostrada A6 è stata richiusa al traffico nel pomeriggio del 1° dicembre e riaperta la mattina del 2 dicembre.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Camion a due piazze causa multa all’autista

    Camion a due piazze causa multa all’autista

    La Polizia Locale di Lonato, Bedizzole e Calcinato ha fermato un autoarticolato dove viaggiava anche la fidanza dell’autista. Multa e ritiro del libretto di circolazione del camion.

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare