Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Nuova proroga per ATP digitale


La digitalizzazione dell'Atp è iniziata anche in Italia, ma fino a febbraio 2018 resteranno in vigore anche gli attestati su carta, anche se "in casi eccezionali". Lo stabilisce la circolare 22893 diffusa il 3 novembre 2017 e firmata dal diretto della Motorizzazione, Sergio Dondolini,che ha prorogato tale possibilità rispetto alla produzione dei certificati sul Portale dell'Automobilista. Il ministero dei Trasporti annunciò questa innovazione proprio un anno fa, affermando che sarebbe entrata in vigore il 16 gennaio 2017. Poi lo stesso ministero stabilì alcune proroghe, fino a quest'ultima che rimanda il passaggio definitivo dalla carta al digitale al 10 febbraio 2018.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Dall’Europa fondi per un deposito di Gnl a Napoli

    Dall’Europa fondi per un deposito di Gnl a Napoli

    Tra i progetti approvati nell’ambito del programma comunitario Connecting Europe Facility c’è anche quello che prevede la costruzione di un deposito di gas naturale liquefatto nel porto di Napoli per camion e navi, promosso da Q8ed Edison.

Mare