Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Camionista spara a un collega con pistola scacciacani

    Un camionista di 42 anni è stato denunciato dalla Polizia Stradale di Modena per minaccia aggravata dopo aver esploso un colpo con una pistola scacciacani contro un collega lungo l'A1, al culmine di una lite tra autotrasportatori nei pressi di Modena Nord.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Il transpacifico continua a trainare il rialzo dei noli

    Il transpacifico continua a trainare il rialzo dei noli

    L'indice composito Drewry sui noli spot medi dei container sale del 4% a 4.526 dollari per feu nella settimana chiusa il 20 agosto, spinto dalle tratte dalla Cina verso gli Stati Uniti, mentre l'Asia-Europa continua ad arretrare: Shanghai-Genova cede il 2% e scende sotto i 5mila dollari.

    Bomi Group acquista società autotrasporto a temperatura controllata

    Bomi Group prosegue la sua campagna acquisti nel settore del trasporto e dello stoccaggio a temperatura controllata con l’acquisizione della società di autotrasporto padovana Autotrasporti Gigliotti & Bergamin Srl, specializzata nei servizi di trasporto di prodotti farmaceutici, dispositivi medici e ospedalieri. In una nota, l’azienda spiega che “grazie a questa nuova acquisizione, Bomi Health Carrier – il marchio di Bomi Group interamente dedicato al trasporto ultimo miglio di farmaci e prodotti sanitari termosensibili – consolida ulteriormente la sua presenza nel Nord Italia e rafforza la sua flotta che ha raggiunto il numero di oltre trecento camion, garantendo una copertura completa dei servizi di distribuzione diretta in tutto il Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta ed Emilia Romagna”.

    La società padovana ha un magazzino a temperatura controllata di circa duemila metri quadrati vicino al casello autostradale di Padova Interporto, che ha una cella frigorifera da +2° a +8° dove la temperatura delle merci è tenuta sotto controllo. Questa piattaforma è direttamente collegata allo hub di Bologna. L'amministratore delegato di Gigliotti & Bergamin, Alberto Bergamin, diventerà il responsabile del coordinamento della piattaforma Bomi Health Carrier Italy North-East, mentre Giovanni Gigliotti che lascerà l’azienda dopo oltre cinquanta anni di servizio.

    “Nell’ambito del progetto di crescita continua della rete Bomi Health Carrier in Italia, l’acquisizione di questo asset diventa fondamentale per il controllo del territorio e mostra la nostra assoluta volontà di monitorare da vicino il servizio che offriamo ai nostri clienti, fornendo il massimo livello di qualità in rispetto delle normative e delle esigenze del mercato”, spiega Federico Mancini, Head of Italy Transport Business Unit di Bomi Group. Stefano Camurri, Head of Italy & France Cluster di Bomi Group, aggiunge che: “Grazie a quest’ultima acquisizione, la strategia di Bomi Group di affermarsi come partner logistico dedicato allo stoccaggio, gestione e consegna dell’ultimo miglio di qualsiasi prodotto Healthcare muove un altro importante passo verso il suo consolidamento”.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

Persone

  • L’autotrasporto perde Maurizio Longo

    L’autotrasporto perde Maurizio Longo

    Dopo una lunga malattia, il 11 agosto 2026 è morto Maurizio Longo, segretario generale di Trasportounito, associazione dell’autotrasporto di cui è stato anche tra i fondatori dopo anni di lavoro nella Fita Cna.
Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese

TECNICA

Un Volvo FH speciale per i cent’anni della Casa svedese
previous arrow
next arrow
Si allarga il perimetro del ciberattacco a Ceva Logistics

LOGISTICA

Si allarga il perimetro del ciberattacco a Ceva Logistics
previous arrow
next arrow
Perché il gasolio corre mentre il greggio frena

ENERGIE

Perché il gasolio corre mentre il greggio frena
previous arrow
next arrow
Un agente IA di Trimble dedicato alla logistica

SERVIZI

Un agente IA di Trimble dedicato alla logistica
previous arrow
next arrow