Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Telematica del freddo di serie su Krone


Il sistema Telematics KSC ProPlus Cool non sarà da l'anno prossimo un optional, ma sarà installato di serie su tutti i semirimorchi isotermici del costruttore tedesco. Il sistema controlla in tempo reale posizione, aperture della porta, dati di funzionamento, temperatura di raffreddamento, dati di funzione del gruppo frigorifero, stato del tridem e messaggi di errore del sistema frenante. In aggiunta il Krone Telematics KSC ProPlus Cool gestisce in totale sicurezza la parte amministrativa del trasporto, tutti i documenti di carico tramite WLAN. Quindi il conducente può connettersi alla Krone Telematics Box tramite WLAN e richiedere ogni tipo di dati desiderato. La variante Cool Dialog di Krone Telematics con registratore di temperatura Krone integrato è invece disponibile su richiesta. Krone Telematics semplifica la vita quotidiana delle aziende di trasporto, non solo con il costante monitoraggio delle temperature e dei dati operativi ma anche una panoramica trasparente dei costi di trasporto e gestione dovuta alle relazioni periodiche sulle parti soggette a usura del semirimorchio stesso attraverso la piattaforma telematica indipendente del produttore.
Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.