Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Nuovi frigo Thermo King riducono i consumi di gasolio

Si chiama Advancer la nuova serie di gruppi frigo Thermo King, costruita nello storico stabilimento irlandese di Galway. È declinata in tre versioni: A-360, A-400 e A-500, con uno standard del tutto nuovo per quanto riguarda i consumi di carburante - con un risparmio fino al 30 percento - le prestazioni generali, il controllo della temperatura e la connettività del frigo e della flotta, offerta per due anni nel prezzo di vendita. Uniti in un inedito avveniristico design. Francesco Incalza, presidente di Thermo King Europa, Medio Oriente e Africa, spiega: "Adesso Advancer aggiunge un'altra pietra miliare alla storia del Gruppo. Con questa piattaforma per semirimorchi completamente riprogettata, lanciamo una sfida al nostro settore. Si tratta della nostra visione per il futuro della refrigerazione per semirimorchi, e questo futuro è ora rappresentato dalla gamma Advancer”.

I gruppi frigo offrono caratteristiche nuove come il flusso d'aria totalmente variabile che può essere regolato per singolo viaggio e carico ed è indipendente dalla velocità motore dell'unità; nuovi livelli di efficienza elettrica e risparmio di carburante che contribuiscono a ridurre l'impronta di CO2 con propulsori caratterizzati dal 50% di emissioni in meno rispetto al massimo consentito dalle ultime norme NRMM Fase V. In più hanno il controllo elettronico della velocità motore sulle prime due unità in vendita, A-400 e A-500, per garantire una totale trasparenza su livelli e consumi di carburante. I dati sui consumi del carburante sono registrati, visualizzati e resi disponibili da remoto tramite sistemi telematici. Non da meno la manutenzione è facilitata da costi inferiori rispetto ai modelli precedenti grazie a sensori che forniscono maggiori informazioni su motore, carburante, batteria e prestazioni di altri componenti vitali dell’unità.

La nuova gamma è nata dal diretto e costante dialogo con i clienti per trovare la serie di innovazioni utili per lavorare meglio, aumentare il proprio giro d'affari e tagliare i costi d’esercizio. Il che si traduce in un controllo della temperatura più all'avanguardia, in una migliore protezione del carico e in una significativa riduzione dei consumi di carburante. La combinazione di tali caratteristiche assicura una maggiore flessibilità operativa, aiutando nel contempo i clienti a ottenere un miglioramento nell'operatività del parco veicoli e nel costo totale di proprietà. Test sul campo fatti per monitorare le unità in condizioni reali con anche prove comparative rispetto ai modelli Thermo King tradizionali e test comparativi con altre unità di refrigerazione hanno dimostrato che la nuova gamma Advancer si caratterizza per un abbassamento della temperatura fino al 40% più rapido e una riduzione dei consumi di carburante fino al 30% rispetto ai valori medi del mercato.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare