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    Schmitz presenta autotreno granvolume centinato


    I veicoli industriali pesanti per grandi volumi Schmitz Cargobull hanno visto un cambio generazionale. Le versioni Mega motrici del centinato M.CS e del rimorchio con timone Z.CS con asse centrale offrono ora fino a 500 chili di carico utile in più. Inoltre il rimorchio ora è disponibile anche con il telone privo di stecche. La combinazione di autocarri per grandi volumi e rimorchi con timone offre spazio per 38 europallet. L'ampia gamma di opzioni di fissaggio del carico è certificata (Daimler 9.5, VDI 2700 - bevande- o per il trasporto di pneumatici). I mezzi M.CS/Z.CS e i rimorchi a timone offrono un buon rapporto prezzo-prestazioni grazie alle sinergie generate dall'utilizzo di numerosi componenti della carrozzeria utilizzati, e già da anni testati, derivati dal semirimorchio centinato S.CS. Il nuovo Mega idealmente si unisce al semirimorchio centinato nell'aspetto e per l'utilizzo degli stessi pezzi di ricambio, se necessari.
    Nel trasporto di merci pallettizzate o imballate, la combinazione M.CS e Z.CS convince per un elevato volume di carico combinato con la manovrabilità se si opera su strade strette e centri urbani. Proprio come la versione del semirimorchio centinato, la carrozzeria del camion è dotata di un tetto sollevabile con un sollevatore a montante manuale. Le altezze della struttura possono così essere gradualmente regolate. Il meccanismo semplice e robusto consente una movimentazione leggera, sicura e rapida. La capacità di carico richiesta può quindi essere regolata secondo le varie necessità dettate dal carico trasportato. I fori di ancoraggio a tutta lunghezza nel telaio esterno presentano varie opzioni di ancoraggio. Il tetto Schmitz Cargobull rinforzato con fibre non necessita di cavi di rinforzo o passanti ed è ora disponibile anche sui modelli M.CS / Z.CS.
    Il telone del tetto è stata certificato secondo la norma DIN EN 12642 Codice XL. La sua rigidità strutturale è ottenuta anche senza listelli di supporto grazie a rinforzi verticali e orizzontali e a un tessuto di protezione antifurto. Il tutto permette tempi di carico e scarico più che dimezzati e molto più sicuri. Fra le opzioni di carico la possibilità di passaggio da un mezzo all'altro grazie a un ponte interno supportato da una molla che copre quasi l'intera larghezza dei due trailer, il che significa che il carico trasborda senza ostacoli. Grazie al design salvaspazio del ponte nessuno spazio per i pallet viene sacrificato, e tutti e 38 vengono conservati al completo.

    Massimiliano Barberis

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