Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Schmitz Cargobull rilancia l’attrezzatura intermodale

Schmitz Cargobull Amplia il portafoglio, reintroducendo i telai portasse mobili e container A.WF e Z.WF e presentando a una nuova cassa intercambiabile W.BO. Il telaio in acciaio a due assi del’A.WF e dello Z.WF e i blocchi per container da 20 piedi offrono l'attrezzatura per il fissaggio e l’aggancio del rimorchio. Per trasportare in modo flessibile moduli e contenitori intercambiabili, il nuovo telaio è stato adattato alle esigenze del trasporto intermodale fino a un carico utile di 14,5 tonnellate. Entrambi i rimorchi sono adatti al trasporto di container e casse mobili con standard Iso (sono disponibili anche in versioni zincate a caldo per meglio resistere agli agenti atmosferici). La cassa mobile W.BO è una nuova attrezzatura che si aggiunge al listino di prodotti Schmitz Cargobull. Adatta al trasporto di merci secche, questa cassa mobile è a pareti lisce con struttura in acciaio ed è dotata di un'ampia gamma di equipaggiamenti, tra cui sistema a due piani di carico o la porta avvolgibile. Schmitz offre tre diversi modelli di box intercambiabili, progettati per gestire diverse attività di trasporto. Sono disponibili nelle versioni in acciaio da 7,45 metri a pareti lisce o bordate, nonché una versione con parete liscia da 7,82 metri.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.