Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Le novità di Schmitz al Bauma di Monaco


Costruire valore è il motto di Schmitz Cargobull al Bauma 2019 (a Monaco di Baviera dall'8 al 14 aprile), dove esporrà due semirimorchi ribaltabili S.KI, uno con isolamento termico e l'altro con un nuovo rivestimento antiusura in plastica. Sarà inoltre presente un cassone ribaltabile M.KI con telone scorrevole elettrico. Ogni mezzo sarà dotato di assistenti digitali come la telematica a bordo o l'applicazione di controllo S.KI, che contribuiscono sempre di più alla redditività e per garantire la sicurezza e il comfort degli autisti.
Il ribaltabile in alluminio S.KI è ora disponibile con una copertura di scarico in plastica Okulen. Un fondo consumato e danneggiato rende lo scarico più lungo, più complesso e anche più pericoloso, poiché il carico aderisce e drena solo quando l'angolo di ribaltamento diventa estremo. Questo rivestimento di scarico in plastica offre un flusso di scarico più semplice e limita l'aderenza del materiale soprattutto nella parte anteriore della benna. Ciò riduce l'angolo di ribaltamento e limita il rischio di ribaltamento. A questo si aggiungono i risparmi ottenuti grazie a tempi di scarico ridotti e alla pulizia interna meno impegnativa.
Per il semirimorchio ribaltabile S.KI con isolamento termico, gli ingegneri hanno prestato particolare attenzione alla riduzione del peso per fornire il carico utile più elevato possibile. L'isolamento termico della vasca in acciaio è stato migliorato con un materiale isolante sviluppato appositamente da Schmitz Cargobull. Questo isolamento offre una soluzione di trasporto robusta e sicura con un risparmio di peso fino 310 kg a seconda della configurazione. Schmitz offre anche un sistema a richiesta di teloni scorrevoli montati in fabbrica per il dumper M.KI. Il telone elettrico offre maggiore sicurezza per il conducente può essere comandato comodamente tramite telecomando dalla cabina o da terra.
La Casa dell'Elefante è un precursore del tema della gestione delle operazioni sempre più digitalizzate e ha equipaggiato tutti i modelli di ribaltabili con il nuovo sistema telematico TrailerConnect di terza generazione. È più intuitivo e può essere utilizzato per configurare funzioni come l'indicatore di usura della guarnizione del freno o il nuovo sistema di controllo della pressione dei pneumatici. Grazie poi al sistema modulare, la vasca, la porta posteriore, il telaio, il sottocarro o l'attrezzatura supplementare possono essere combinati tra loro per ottimizzare e personalizzare al meglio ciascun veicolo in base all'applicazione desiderata.
Infine, Schmitz presenta al Bauma un'offerta per il finanziamento a condizioni speciali: se il cliente sceglie l'acquisto di un nuovo semirimorchio ribaltabile S.KI potrà prendere un "pausa invernale" nella rateazione: un'interruzione del pagamento durante i tre mesi invernali dell'anno in corso, indipendentemente dal fatto che effettui o meno trasporti durante questo periodo.

Massimiliano Barberis

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la formazione degli autisti diventa ibrida

    K44 podcast: la formazione degli autisti diventa ibrida

    Questo episodio del podcast K44 La Voce del trasporto parla di come sta cambiando la formazione erogata agli autisti per la guida economica durante l’emergenza della Covid-19. Anche in questo campo avanza la digitalizzazione.

Logistica

  • Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    La portacontainer Jacques Saade è la prima alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di Cma Cgm, intitolata al fondatore della compagnia. E questa non è l’unica innovazione, perché per vararla la società ha compiuto un “battesimo digitale”, con i rappresentanti del cantiere a Shanghai e i vertici di Cma …

Mare

  • Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    Cma Cgm vara la portacontainer a gas naturale liquefatto

    La portacontainer Jacques Saade è la prima alimentata a gas naturale liquefatto della flotta di Cma Cgm, intitolata al fondatore della compagnia. E questa non è l’unica innovazione, perché per vararla la società ha compiuto un “battesimo digitale”, con i rappresentanti del cantiere a Shanghai e i vertici di Cma …