Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Schmitz rinnova i semirimorchi isotermici


    Il semirimorchio reefer S.KO Cool avrà una cassa isolata di nuova generazione, nuove unità di raffreddamento S.CU e sistemi telematici, così da offrire alle aziende di trasporto in temperatura un pacchetto completo ottimizzato per la logistica refrigerata. Esternamente, la sezione anteriore è stata ridisegnata, con l'area protetta della paratia estesa verso l'alto, in modo da evitare danni durante l'agganciamento. Inoltre, la capacità di isolamento della paratia è stata aumentata attraverso l'ottimizzazione di alcuni dettagli, fra cui la sagoma perimetrale.
    Schmitz Cargobull ha anche innovato la propria unità di refrigerazione interna, equipaggiandola con un motore diesel common rail. La nuova generazione offre le stesse prestazioni di raffreddamento e una gestione precisa della temperatura della precedente, ma con minore consumo di carburante. L'unità di raffreddamento S.CU è anche conforme allo standard sulle emissioni Stage V, che entrerà in vigore a gennaio 2019. Grazie alla progettazione dell'unità di refrigerazione e al miglioramento della circolazione dell'aria, gli operatori possono ottenere una distribuzione della temperatura ancora più omogenea nell'area di carico. Il nuovo design del display con cifre di grandi dimensioni lo rendono facile da leggere e semplice nell'utilizzo. In alternativa al display, tutte le funzioni del sistema S.CS e del sistema telematico possono essere controllate tramite uno smartphone.
    Anche il pavimento multifunzione è stato riprogettato e ora ha una superficie antiscivolo uniforme e di lunga durata. Le guide profilate integrate consentono il fissaggio del carico all'interno del veicolo in qualsiasi posizione e penetra all'interno acqua, il pavimento distribuisce la distribuisce in modo uniforme, riducendo il rischio della formazione di ghiaccio. La nuova generazione monta una nuova protezione dinamica della rampa posteriore, che ha paracolpi conici che attenuano l'impatto con la rampa in modo continuo e più delicato. Il nuovo sistema a coni riduce il peso di quasi sessanta chili, aumentando la portata utile. La parte posteriore modulare del semirimorchio consente il montaggio successivo di singoli componenti, riducendo i tempi di fermo e i costi in caso di riparazioni. Infine, il sistema telematico Schmitz Cargobull TrailerConnect consente il tracciamento continuo in tempo reale della temperatura interna e della posizione del semirimorchio. È sempre possibile accedere rapidamente ai dati tramite il portale web TrailerConnect. Questo sistema segnala anche malfunzionamenti, prima che si verifichi un guasto, dell'unità di raffreddamento, degli pneumatici o del sistema di apertura delle porte.

    Massimiliano Barberis

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 videocast, arriva controllo remoto del cronotachigrafo

    K44 videocast, arriva controllo remoto del cronotachigrafo

    Da giugno 2019 i veicoli industriali di prima immatricolazione devono montare i cronotachigrafi intelligenti che hanno nuove funzioni tra cui la trasmissione in remoto di 19 parametri dell’apparecchio. E ad agosto 2023 arriverà la seconda generazione. Spiega questa evoluzione il nuovo episodio del videocast K44 Risponde.
FedEx sperimenta camion autonomo negli Usa

TECNICA

FedEx sperimenta camion autonomo negli Usa
Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli

TECNICA

Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli
Nuovi pneumatici Goodyear per veicoli industriali

TECNICA

Nuovi pneumatici Goodyear per veicoli industriali
K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf

TECNICA

K44 videocast, nella cabina allungata dei nuovi Daf
K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion

TECNICA

K44 podcast, come l’idrogeno muoverà il camion
previous arrow
next arrow
Sciopero trasporto e logistica l’11 ottobre 2021

LOGISTICA

Sciopero trasporto e logistica l’11 ottobre 2021
Rhenus Italia potenzia le spedizioni con il Project

LOGISTICA

Rhenus Italia potenzia le spedizioni con il Project
Amazon aumenta il salario d’ingresso nella logistica

LOGISTICA

Amazon aumenta il salario d’ingresso nella logistica
Amazon potrebbe aumentare le retribuzioni

LOGISTICA

Amazon potrebbe aumentare le retribuzioni
Luigi Merlo confermato alla presidenza di Federlogistica

LOGISTICA

Luigi Merlo confermato alla presidenza di Federlogistica
previous arrow
next arrow
Da ottobre passaporto per GB anche per gli autisti

BREXIT

Da ottobre passaporto per GB anche per gli autisti
Cresce la tensione tra autotrasporto e Governo in Gran Bretagna

BREXIT

Cresce la tensione tra autotrasporto e Governo in Gran Bretagna
BP raziona il carburante per carenza autisti camion

BREXIT

BP raziona il carburante per carenza autisti camion
Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022

BREXIT

Londra rinvia alcuni controlli doganali al 2022
Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici

BREXIT

Aumentano le retribuzioni dei camionisti britannici
previous arrow
next arrow
K44 videocast, arriva controllo remoto del cronotachigrafo

CAMIONSFERA

K44 videocast, arriva controllo remoto del cronotachigrafo
Cresce la tensione tra autotrasporto e Governo in Gran Bretagna

CAMIONSFERA

Cresce la tensione tra autotrasporto e Governo in Gran Bretagna
Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli

CAMIONSFERA

Carenza microchip colpirà quasi otto milioni di veicoli
Allarme di Conftrasporto, mancano autisti per container

CAMIONSFERA

Allarme di Conftrasporto, mancano autisti per container
Retromarcia di Londra sui visti per camionisti stranieri

CAMIONSFERA

Retromarcia di Londra sui visti per camionisti stranieri
Consiglio Nazionale Svizzera approva la metropolitana delle merci

CAMIONSFERA

Consiglio Nazionale Svizzera approva la metropolitana delle merci
Conftrasporto chiede deroghe al Green Pass per gli autisti

CAMIONSFERA

Conftrasporto chiede deroghe al Green Pass per gli autisti
Sentenza europea su infrazioni al cronotachigrafo emesse in altri Stati

CAMIONSFERA

Sentenza europea su infrazioni al cronotachigrafo emesse in altri Stati
Il Green Pass per il trasporto è Legge

CAMIONSFERA

Il Green Pass per il trasporto è Legge
Canada cerca oltre ventimila camionisti

CAMIONSFERA

Canada cerca oltre ventimila camionisti
Divieto notturno in Austria è fuori dalle regole UE

CAMIONSFERA

Divieto notturno in Austria è fuori dalle regole UE
Nuova tappa per il corridoio ferroviario del Kosovo

CAMIONSFERA

Nuova tappa per il corridoio ferroviario del Kosovo
Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri

CAMIONSFERA

Il traforo ferroviario del Frejus è superato, lo dicono i numeri
UE vuole l’alternativa alla Via della Seta

CAMIONSFERA

UE vuole l’alternativa alla Via della Seta
Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana

CAMIONSFERA

Scavi record sulla tratta sud del Brennero, ma la fine lavori si allontana
previous arrow
next arrow