Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Schmitz Cargobull connette il semirimorchio

    Schmitz Cargobull ha sviluppato nuovo sistema di connessione TrailerConnect Ctu trasporto di merci generiche e merci secche sui semirimorchi centinati S.CS e sul furgonato S.KO Express. Con questa soluzione telematica standard, Schmitz Cargobull offre la trasmissione sicura di dati e segnali dai sensori e attuatori collegati tramite "One Single Gateway". Ciò offre trasparenza, aumenta la qualità del trasporto, garantisce la massima condivisione dei dati ed elimina la necessità di retrofit di sistemi di terze parti. Nel semirimorchio furgonato refrigerato, il sistema telematico TrailerConnect Ctu 3 consente il controllo della temperatura di merci sensibili o della posizione del rimorchio per produrre una documentazione completa in tempo reale.

    I messaggi di guasto proattivi prevengono i tempi di fermo: che si tratti di un problema con il gruppo di raffreddamento, gli pneumatici o il sistema di chiusura delle porte. Un sistema di controllo elettronico della serratura della porta protegge le merci siano dall'accesso non autorizzato. Questa funzione sicura e innovativa consente agli utenti di controllare automaticamente il sistema di chiusura della porta. È disponibile esclusivamente in combinazione con la soluzione telematica TrailerConnect collegata in rete.

    TrailerConnect Ctu è stato sviluppato secondo gli standard automobilistici come una nuova unità di controllo dotata della classe di protezione IP6K9K e della comunicazione compatibile con LTE. La batteria con riscaldamento integrato per una ricarica sicura anche in inverno stabilisce nuovi standard nella gestione energetica e garantisce una disponibilità duratura del sistema anche quando il rimorchio è scollegato. TrailerConnect può essere facilmente installato o adattato e può fornire una vasta gamma di informazioni aggiuntive come i dati Ebs oltre ai dati di posizione con roaming globale senza costi aggiuntivi per il cliente. Grazie al ricevitore 433 MHz integrato, tutti i rimorchi sono già predisposti per il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Standardizzando la soluzione telematica TrailerConnect montata in fabbrica, Schmitz Cargobull sta gettando le basi per una nuova architettura dei rimorchi. Tutti i dati possono essere messi a disposizione del cliente contemporaneamente tramite il portale TrailerConnect o anche tramite interfaccia Push API in sistemi di terze parti.

    Massimiliano Barberis

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    La Commissione Europea ha diffuso uno studio che mostra come l’obbligo di rientro in sede dei camion che svolgono autotrasporto internazionale dopo otto settimane, previsto dal Primo Pacchetto Mobilità, può aumentare l’impatto ambientale del trasporto. Vero problema o manovra politica per modifiche? Ne parla Paolo Cesaro in questo podcast di …

Mare

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Conftrasporto contro cambio di nome del ministro Trasporti

LOGISTICA

I Trasporti escono dal ministero dei Trasporti

LOGISTICA

Cinque arresti per frode fiscale su pallet a Verona

LOGISTICA

Il camion a idrogeno Nikola sarà venduto dal 2023

LOGISTICA

Sciopero autisti Amazon in Toscana e Piemonte
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero

CAMIONSFERA

Il 2021 inizia in positivo per i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Ferrovia trans-afghana tra l’Asia centrale e il Mar Arabico

CAMIONSFERA

Pagamento telematico del pedaggio in Marocco con DKV

CAMIONSFERA

Ispettorato Lavoro concede lavoro a chiamata per i camionisti
previous arrow
next arrow
Slider