Array ( [0] => 30 )

Podcast K44

Cronaca

  • Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    A Monfalcone la Polizia Locale ha multato con oltre seimila euro l’autista di una bisarca immatricolata in Polonia dopo un'analisi retrospettiva dei dati tachigrafici su 56 giorni, in cui ha rilevato diverse violazioni dei tempi di guida e riposo.

Transpotalk

Normativa

Mare

Autotrasporto

    Ford sperimenta il furgone a guida autonoma


    Ford e la società di vendita online di prodotti alimentari e bevande Postmates stanno sperimentando nelle strade di Miami e Miami Beach l'uso di un furgone a guida autonoma per consegnare i prodotti a domicilio. Questa sperimentazione va oltre l'aspetto puramente tecnico, perché vuole verificare la fattibilità della guida autonoma anche dal punto di vista operativo ed economico. Ford usa un Transit Connect equipaggiato con contenitori per i cibi pronti. Secondo lo schema di guida senza pilota, il venditore carica la merce in uno dei tre contenitori automatici a bordo del veicolo, che poi raggiunge l'indirizzo di consegna. Nel frattempo, il destinatario viene avvertito dell'arrivo tramite un messaggio testuale.
    Il passo successivo per chi riceve la merce è aspettare il Transit Connect sul marciapiede e quando il veicolo arriva egli apre il contenitore con un apposito codice e preleva la sua spedizione. "Questo è il nostro primo veicolo di ricerca con guida autonoma modificato appositamente per testare una varietà di interfacce - il touch screen, il sistema di armadietti, il sistema audio esterno - per informare il design del nostro veicolo self-driving appositamente costruito che arriverà nel 2021", spiega il Ford Autonomous Vehicle Business Team. "attraverso la nostra partnership con Postmates, stiamo testando metodi per consegne efficienti per aiutare le aziende locali a espandere la loro portata e offrire un'esperienza senza soluzione di continuità ai clienti".

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Si riaccende lo scontro tra le realtà locali per la realizzazione della ferrovia Torino-Lione. Ora la contestazione si sposta sulla tratta nazionale tra Torino Orbassano e Avigliana. Ma il commissario intende tirare dritto.

Persone

A Hannover debutto del camion elettrico Geely Farizon

TECNICA

A Hannover debutto del camion elettrico Geely Farizon
previous arrow
next arrow
Ceva sperimenta l’intralogistica automatica con minifurgoni

LOGISTICA

Ceva sperimenta l’intralogistica automatica con minifurgoni
previous arrow
next arrow
Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti

ENERGIE

Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow