Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Coca Cola sale sul camion autonomo


Dopo DB Schenker e Lidl, anche Coca-Cola European Partners ha deciso di avviare una sperimentazione dei veicoli industriali elettrici a guida completamente autonoma sviluppati da Einride. Lo farà nello stabilimento alle porte di Stoccolma, usando questi veicoli senza conducente per svolgere navettamenti tra il magazzino dell'impianto d'imbottigliamento e quello del rivenditore alimentare Axfood, posto nella stessa area. "La nostra collaborazione con Einride è l'inizio di un percorso di trasformazione per introdurre un sistema di trasporto più sostenibile ed efficiente che ci permetterà di ridurre la nostra impronta di carbonio", spiega Sofie Eliasson Morsink, CEO di Coca-Cola European Partners Sweden. Lo scorso ottobre il fondo EQT Ventures ha investito 25 milioni di dollari in Einride, che saranno investiti per lo sviluppo della piattaforma software e per l'espansione internazionale della società svedese, che mira soprattutto agli Stati Uniti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare