Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Arriva il Citroën Jumper in versione vintage


    Quest'anno Citroën celebra i settanta anni della nascita del Type H, il primo 'iconico' veicolo commerciale della storia dei furgoni da 3,5 tonnellate. In varie evoluzioni fu prodotto, su base della Traction Avant, fino ai primi mesi del 1981 e in oltre 450mila esemplari. Il suo progettista fu l'italiano Flaminio Bertoni, autore anche della 2 Cavalli, della DS e dell'Ami. Come italiano, cremonese, è l'ideatore della sua attuale 'seconda vita': Fabrizio Caselani, che dopo aver frequentato l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano ha lavorato nel settore nautico per diversi marchi, tra cui il Gruppo Ferretti e i cantieri Riva di Sarnico, Iceyacht e Lomac Nautica.
    L'esperienza e la competenza acquisite nella produzione di modelli, stampi, prototipi, oltre alla capacità di realizzare tutto il processo produttivo dal disegno al prodotto finito, lo hanno portano facilmente ad avvicinarsi al settore automobilistico. Da cui l'idea, tramite la società Caselani Automobili, di trasformare gli attuali furgoni Jumper nei Type H retrò. Sono a listino tutti con il motore diesel da 1997 cmc Blue Hdi da 130 CV Euro 6 (160 CV come optional).
    Il nuovo Type H può essere realizzato in varie versioni complete o fornite in kit a partire da 42.900 euro o 21.800 euro se in kit. I modelli disponibili sono:

    • Type H Furgone trasporto merci in quattro lunghezze da 5 a 6,30 metri, e due altezze da 2,35 a 2,53. Su richiesta disponibile variante H3 (altezza 2,77).
    • Type H trasporto persone a nove posti, con sei poltroncine singole nel vano posteriore, su base Citroen Jumper Atlante Loisir, con pianale rialzato e sospensioni comfort. Disponibile rivestimento in pelle dei sedili (Pallas Packet).
    • Type H Campervan in quattro lunghezze, su base veicolo offerta da Adria, Pla, Rapidò, Laika o Poss.
    • Food truck con apertura laterale, su base veicolo di Street Food Mobile, Gamo Gmbh, BBM Bolpagni, VS Veicoli Speciali.
    • Food truck su autotelaio/pianale cabinato con cellula posteriore.
    • Type H Camper, su base camper mansardato.
    • Bisarca e infine in versione 4x4 su base del carrozziere Dangel che trasforma da anni i furgoni Citroën.

    Massimiliano Barberis

    Dimensioni furgone L1 a 3 posti con pneumatici a banda bianca

    • Lunghezza (mm) – 4.965
    • Larghezza (mm) - 2.100
    • Altezza (mm) - 2.345
    • Lunghezza utile (mm) - 2.670
    • Altezza utile (mm) - 1.662
    • Massa a vuoto (Kg) 1.935
    • Pieno carico (Kg) 1.065
    • Portata massima del rimorchio (kg) 2.500
    • Portata massima ammissibile (Kg) 3.000
    • Pacchetto TIPO H PALLAS a 3.800 euro
    • Interni in pelle - (3 posti, manopola del cambio, volante)
    • Touch Screen 5 pollici, Radio CD MP3, Bluetooth, USB, Jack
    • Cerchi con cerchi cromati
    • Plastica interna verniciata nel colore della carrozzeria
    • Moquette personalizzata dell'abitacolo
    • Regolatore di velocità con limitatore di velocità programmabile
    • Sensori di parcheggio posteriori

    Garanzia

    • Garanzia del costruttore del veicolo su telaio, motore, sospensioni, elettronica.
    • Garanzia Caselani Automobili su parti di veicoli modificati.
    • Citroën Automobiles garanzia su parti di veicoli non modificati.

    Assistenza
    Servizio della rete ufficiale Citroën.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 videocast: i nuovi Daf oltrepassano i limiti

    K44 videocast: i nuovi Daf oltrepassano i limiti

    Daf ha svelato la nuova generazione di veicoli industriali stradali, che è la prima che sfrutta le nuove norme comunitarie sulle dimensioni delle cabine. La descrive in questo episodio del videocast K44 Risponde Paolo Starace, amministratore delegato di Daf Veicoli Industriali.

Mare

K44 videocast: i nuovi Daf oltrepassano i limiti

TECNICA

K44 videocast: i nuovi Daf oltrepassano i limiti
Omeps presenta un semirimorchio cisterna intermodale

TECNICA

Omeps presenta un semirimorchio cisterna intermodale
Ford e Hermes sperimentano furgone a guida autonoma

TECNICA

Ford e Hermes sperimentano furgone a guida autonoma
DB Schenker presenta il drone da 200 kg di portata

TECNICA

DB Schenker presenta il drone da 200 kg di portata
Scania allunga la cabina dei camion stradali R e S

TECNICA

Scania allunga la cabina dei camion stradali R e S
previous arrow
next arrow
Amazon entra nell’era del camion a guida autonoma

LOGISTICA

Amazon entra nell’era del camion a guida autonoma
Renault Trucks consegna il primo camion elettrico

LOGISTICA

Renault Trucks consegna il primo camion elettrico
Tribunale convalida sequestro di 20 milioni a Dhl

LOGISTICA

Tribunale convalida sequestro di 20 milioni a Dhl
Domiciliari per l’autista che ha investito Belakhdim

LOGISTICA

Domiciliari per l’autista che ha investito Belakhdim
Confetra difende il contratto nazionale della logistica

LOGISTICA

Confetra difende il contratto nazionale della logistica
previous arrow
next arrow
Stretta di Londra sui clandestini in camion

BREXIT

Stretta di Londra sui clandestini in camion
Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia
La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico
Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale
Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio
previous arrow
next arrow
L’Alessandria-Novara si rinnova con il Terzo Valico

CAMIONSFERA

L’Alessandria-Novara si rinnova con il Terzo Valico
Nuove regole per ingresso e uscita dei camionisti dall’Italia

CAMIONSFERA

Nuove regole per ingresso e uscita dei camionisti dall’Italia
Domiciliari per l’autista che ha investito Belakhdim

CAMIONSFERA

Domiciliari per l’autista che ha investito Belakhdim
K44 podcast: più sicurezza in cabina con la video-telematica

CAMIONSFERA

K44 podcast: più sicurezza in cabina con la video-telematica
Accordo europeo sulla riforma dell’eurovignetta

CAMIONSFERA

Accordo europeo sulla riforma dell’eurovignetta
Potrebbero aumentare i pedaggi dell’A6 e dell’A10

CAMIONSFERA

Potrebbero aumentare i pedaggi dell’A6 e dell’A10
Primo passo per potenziare il nodo ferroviario di Verona

CAMIONSFERA

Primo passo per potenziare il nodo ferroviario di Verona
Divieto per i camion Adr sul tratto milanese dell’A4 fino al 2023

CAMIONSFERA

Divieto per i camion Adr sul tratto milanese dell’A4 fino al 2023
K44 videocast: annullate multe per velocità da cronotachigrafo

CAMIONSFERA

K44 videocast: annullate multe per velocità da cronotachigrafo
Il Lazio finanzia corsi per autisti di camion

CAMIONSFERA

Il Lazio finanzia corsi per autisti di camion
Rfi adegua ferrovia Bologna Padova per semirimorchi

CAMIONSFERA

Rfi adegua ferrovia Bologna Padova per semirimorchi
Nuova ferrovia Napoli-Bari tutta in cantiere entro il 2021

CAMIONSFERA

Nuova ferrovia Napoli-Bari tutta in cantiere entro il 2021
La superstrada Fipili sarà vietata ai camion?

CAMIONSFERA

La superstrada Fipili sarà vietata ai camion?
Due camionisti arrestati per avere 76 migranti nel semirimorchio

CAMIONSFERA

Due camionisti arrestati per avere 76 migranti nel semirimorchio
Deroghe al divieto di guida di veicoli con targa estera

CAMIONSFERA

Deroghe al divieto di guida di veicoli con targa estera
previous arrow
next arrow