Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Girteka aumenterà il trasporto combinato strada-rotaia

Fonte: Girteka

Il colosso dell’autotrasporto lituano Girteka Logistics vuole crescere anche nel trasporto intermodale, soprattutto nel combinato strada-rotaia. Lo ha annunciato il 10 marzo 2020, affermando che l’intermodalità rientra pienamente nelle strategie sul lungo termine. "Stiamo aumentando i nostri investimenti nell'innovazione tecnologica e nella sostenibilità, poiché vediamo che è il futuro dell'industria dei trasporti. Spostare i carichi in modo ecologico è altrettanto importante per noi, per i nostri clienti e per la nostra comunità" ha spiegato Larisa Senkevičienė, responsabile della divisione Intermodal Service di Girteka Logistics.

“Rispetto al trasporto su strada, i servizi intermodali richiedono la metà dei camion e delle risorse umane. Questo modo di trasporto ottimizza anche i flussi di traffico ed è più sicuro dagli incidenti”, prosegue l’azienda. La società ha già avviato collegamenti intermodali e afferma che grazie a questa modalità nel 2019 ha ridotto le emissioni di CO2 di 2500 tonnellate. Le principali rotte intermodali interessano Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Polonia, Benelux e Germania. Ogni settimana su queste linee Girteka Logistics muove 250 spedizioni. Per il futuro, l’azienda intende quadruplicare la riduzione di CO2 rispetto al 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.