Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Girteka aumenterà il trasporto combinato strada-rotaia

Fonte: Girteka

Il colosso dell’autotrasporto lituano Girteka Logistics vuole crescere anche nel trasporto intermodale, soprattutto nel combinato strada-rotaia. Lo ha annunciato il 10 marzo 2020, affermando che l’intermodalità rientra pienamente nelle strategie sul lungo termine. "Stiamo aumentando i nostri investimenti nell'innovazione tecnologica e nella sostenibilità, poiché vediamo che è il futuro dell'industria dei trasporti. Spostare i carichi in modo ecologico è altrettanto importante per noi, per i nostri clienti e per la nostra comunità" ha spiegato Larisa Senkevičienė, responsabile della divisione Intermodal Service di Girteka Logistics.

“Rispetto al trasporto su strada, i servizi intermodali richiedono la metà dei camion e delle risorse umane. Questo modo di trasporto ottimizza anche i flussi di traffico ed è più sicuro dagli incidenti”, prosegue l’azienda. La società ha già avviato collegamenti intermodali e afferma che grazie a questa modalità nel 2019 ha ridotto le emissioni di CO2 di 2500 tonnellate. Le principali rotte intermodali interessano Italia, Regno Unito, Spagna, Francia, Polonia, Benelux e Germania. Ogni settimana su queste linee Girteka Logistics muove 250 spedizioni. Per il futuro, l’azienda intende quadruplicare la riduzione di CO2 rispetto al 2019.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Autotrasporto

Logistica

Mare