Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Treno diretto tra Xi’an e Milano

In diciannove giorni Dhl Global Forwarding trasporta container su ferrovia tra la città di Xi’an (Sian), che sorge nella Cina nord-occidentale e anticamente era la porta più orientale della Via della Seta, e Milano con il servizio Rail Connect Lcl. Il treno parte ogni venerdì dalla città cinese, con tempo di transito fisso. La società tedesca fornisce anche il servizio di presa in tutta la Cina e consegna sull’intero territorio italiano, compreso lo sdoganamento, che può avvenire sia a Milano, sia in un’altra località di destinazione della merce. Le spedizioni sono tracciare regolarmente lungo l’intero percorso e Dhl fornisce a richiesta un dispositivo Gps per la visibilità 24 ore su 24, sette giorni su sette. Alla fine di maggio, la società tedesca ha avviato due treni blocco settimanali tra Xi’an e Ludwigshafen, con tempo di transito di dodici giorni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Due gru ferroviarie al PSA Pra’

    Il terminal container PSA Pra’ del porto di Genova ha messo in servizio due gru di ferrovia, che hanno richiesto un investimento di sette milioni di euro. Contribuiscono ad aumentare il trasporto su rotaia dei contenitori.