Array ( [0] => 26 )

Primo piano

  • Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Decreto Flussi apre agli immigrati nell’autotrasporto

    Il Decreto Flussi pubblicato nella Gazzetta Ufficiale numero 252 del 12 ottobre 2020 comprende tra le categorie di lavoratori ammesse, in numero chiuso, all’immigrazione in Italia anche gli autisti di veicoli industriali operanti nell’autotrasporto in conto terzi. Soddisfatta l’Anita.

Podcast K44

Normativa

Treno diretto da Rotterdam verso la Cina

Dopo milioni di container partiti verso la Cina su nave, il porto di Rotterdam ha inviato verso il Paese orientale il primo convoglio ferroviario diretto. Il treno lungo 640 metri, gestito dalla compagnia danese Maersk, è partito nella notte tra il il 25 e il 26 settembre 2020 dal terminal Rail Service Center verso la provincia cinese di Xi'an. I container trasportano latte in polvere prodotto in Irlanda e trasportato a Rotterdam con un servizio di cabotaggio marittimo.

"Maersk ha contattato un cliente esistente per aumentare la sua velocità di accesso al mercato riducendo i tempi di transito attraverso il servizio Intercontinental Rail da e per la Cina”, spiega Alexander Hau, Product Manager Intercontinental Rail, North West Continent di Maersk. “L'origine in Irlanda è stata la prima priorità per il nostro cliente, che ci ha immediatamente supportato con i volumi per formare due treni blocco dedicati alla Cina. Nel progettare la soluzione che collega l'Irlanda alla terraferma europea tramite feeder, abbiamo riconosciuto che il porto di Rotterdam offre il collegamento perfetto per collegare l'arrivo del feeder e la partenza del treno quasi nello stesso punto. Questo modo semplice di accedere alla nuova partenza del treno per Xi'an aiuterà anche a collegare altri clienti attraverso gli attuali servizi intermodali Maersk da e per Rotterdam nel prossimo futuro".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

  • Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee

    Il progetto ADRIPASS ha lo scopo di migliorare l’accessibilità delle reti di trasporto europee con connessioni più efficienti dai porti dell’Adriatico all’entroterra e riducendo i tempi di attese alle frontiere dei Balcani. Ne parla una conferenza online il 2 dicembre.

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare