Array ( [0] => 30 )

Primo piano

Podcast K44

Cronaca

Normativa

Mare

Autotrasporto

    Krone lancia una nuova generazione Profiliner

    Krone Profiliner generazione 2020

    La pandemia non ferma il costruttore tedesco di semirimorchi Krone, che lancia anche in Italia la nuova generazione di centinati alla francese Profiliner 2020, offerto in configurazione fissa, come il tridem, colori standard e un prezzo di attacco. La caratteristica innovativa è il telaio, più robusto ma anche più leggero. È sempre saldato ma con un nuovo disegno che la costruzione e la verniciatura. Krone ha anche migliorato la linea di assemblaggio per realizzare un semirimorchio più efficiente in minore tempo.

    Il costruttore tedesco ha migliorato la modularità applicandola alle linee di produzione, così da produrre traversine, longheroni e sezioni di telaio sempre più intercambiabili. Il fine è una produzione più snella, rapida e con interconnessioni più veloci all’interno della fabbrica per abbattere i costi e produrre un numero più alto di mezzi finiti alla settimana.

    Dal punto di vista tecnico, la nuova generazione di Profiliner ha una nuova cornice posteriore con differenti piantoni, una testata più robusta. Il telaio ha alcune parti diverse piegature delle lamiere, per ottenere più dinamicità e resistenza senza aggravare la tara. Sfrutta appieno le nuove vasche di cataforesi impiantate dalla Krone in un nuovo stabilimento costato 45 milioni di euro, che possono ospitare più telai in contemporanea e di diffondere meglio il manto protettivo.

    Un altro importante obiettivo raggiunto dai progettisti è la riduzione delle attività di manutenzione. In Italia il semirimorchio è distribuito dalla RealTrailer, l’importatore ufficiale della Krone nel nostro Paese.

    Massimiliano Barberis

    Scheda tecnica Krone Profiliner 2020

    • Carrozzeria alla francese con teli e piantoni laterali scorrevoli
    • Tetto Edscha Lite con trave a L da 188 mm
    • Tetto scorrevole testa e coda
    • Cavi tenditori diagonali in acciaio integrati sotto tetto
    • Tetto sollevabile idraulicamente 500 mm
    • Regolazione tetto anteriore 150 mm (50x3) e posteriore 100 mm (50x2)
    • Altezza utile interna 2.850 mm (tutto alto)
    • Altezza totale da terra circa 4.158 mm
    • Lunghezza interna 13.620 mm
    • Larghezza interna 2.480 mm
    • 4 file perimetrali di perline in alluminio con incavo a V
    • Testata anteriore in acciaio imbullonata con rinforzo interno in multistrato
    • Pianale da 30 mm in multistrato impermeabile
    • Pianale carrellabile fino a 7.000 kg
    • Peso massimo consentito 39.000 kg
    • Altezza aggancio ralla 1.150 mm

    Telaio modulare saldato con cornice perimetrale e traversine. Longherine esterne con sistema di fissaggio universale ferma-carico Multilock con posizioni ogni 100 mm. Altezza telaio anteriore 125 mm (incluso pianale e piatto ralla). Perno ralla da 2” (2.040 mm dallo spigolo). Barra para-incastro posteriore secondo normativa europea verniciata di bianco Barra para-cicli laterale secondo normativa europea verniciata di bianco Scaletta posteriore estraibile. Quattro coppie di ganci nave. Gruppo assali a disco Krone ET 120 diametro 430 mm - 3 x 9.000 kg. 6 pneumatici 385/65 R 22,5” Continental EcoPlus HT3con 6 cerchi in ferro. Porte posteriori in acciaio tipo container con chiusure doppie interne e cerniere incassate Traversa posteriore del tetto apribile verso l’alto e scorrevole insieme al tetto. Larghezza utile ingresso porte 2.480 mm, 3 paia di piantoni centrali. Telo laterale in PVC con cinghie di fissaggio regolabili e tenditelo anteriore e posteriore. Telo laterale colore Bianco Sione 9002 - Telo del tetto in PVC di colore bianco Logo Generation 2020 Profiliner, centina di colore bianco Ral 9010. Cordino TIR - Certificato di sicurezza del carico EN12642XL.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

Ferrovia

I camion di Volvo Trucks a biogas toccano i 500 CV

TECNICA

I camion di Volvo Trucks a biogas toccano i 500 CV
Sperimentazione di trattore portuale autonomo a Tallin

TECNICA

Sperimentazione di trattore portuale autonomo a Tallin
K44 video | un giro sull’elettrico Volta Zero

TECNICA

K44 video | un giro sull’elettrico Volta Zero
Nuovo transpallet Hyster fino a due tonnellate

TECNICA

Nuovo transpallet Hyster fino a due tonnellate
K44 podcast | evoluzione dei camion tra diesel ed elettrico

TECNICA

K44 podcast | evoluzione dei camion tra diesel ed elettrico
previous arrow
next arrow
Novara approva l’espansione a est dell’interporto

LOGISTICA

Novara approva l’espansione a est dell’interporto
Secondo sequestro da 24 milioni alla BRT

LOGISTICA

Secondo sequestro da 24 milioni alla BRT
Il porto di Trieste acquisisce spazi per industria e logistica

LOGISTICA

Il porto di Trieste acquisisce spazi per industria e logistica
Il trasporto e la logistica ora puntano all’India

LOGISTICA

Il trasporto e la logistica ora puntano all’India
Anche in Europa timori per ristrutturazione della logistica Amazon

LOGISTICA

Anche in Europa timori per ristrutturazione della logistica Amazon
previous arrow
next arrow
Alleanza per cento stazioni di rifornimento d’idrogeno

ENERGIE

Alleanza per cento stazioni di rifornimento d’idrogeno
I distributori revocano il fermo dei carburanti

ENERGIE

I distributori revocano il fermo dei carburanti
FS investe 130 milioni nell’autoproduzione solare di elettricità

ENERGIE

FS investe 130 milioni nell’autoproduzione solare di elettricità
Braccio di ferro tra distributori e Governo, fermo confermato

ENERGIE

Braccio di ferro tra distributori e Governo, fermo confermato
Distributori carburanti confermano il fermo

ENERGIE

Distributori carburanti confermano il fermo
previous arrow
next arrow
K44 podcast | come Scania affronta la carenza di meccanici

SERVIZI

K44 podcast | come Scania affronta la carenza di meccanici
Ital Brokers ha aumentato il capitale per la crescita

SERVIZI

Ital Brokers ha aumentato il capitale per la crescita
K44 podcast | Sanilog, uno strumento per la salute

SERVIZI

K44 podcast | Sanilog, uno strumento per la salute
Integrazione nella digitalizzazione per trasporti e logistica

SERVIZI

Integrazione nella digitalizzazione per trasporti e logistica
Sotto attacco il software ShipManager per il trasporto marittimo

SERVIZI

Sotto attacco il software ShipManager per il trasporto marittimo
Dkv cresce nella logistica digitale con Lis

SERVIZI

Dkv cresce nella logistica digitale con Lis
Trimble sta acquisendo Transporeon per 1,88 miliardi di euro

SERVIZI

Trimble sta acquisendo Transporeon per 1,88 miliardi di euro
Finanza integrata per portarla senza intermediari nella logistica

SERVIZI

Finanza integrata per portarla senza intermediari nella logistica
Dkv cresce nella gestione flotte con InNuce

SERVIZI

Dkv cresce nella gestione flotte con InNuce
Dachser acquisisce un produttore tedesco di software

SERVIZI

Dachser acquisisce un produttore tedesco di software
Still rinnova l’offerta dei carrelli usati con tre livelli

SERVIZI

Still rinnova l’offerta dei carrelli usati con tre livelli
Integrazione tra Golia e Timocom per l’autotrasporto digitale

SERVIZI

Integrazione tra Golia e Timocom per l’autotrasporto digitale
Sanilog sostiene la formazione di giovani emato-oncologi

SERVIZI

Sanilog sostiene la formazione di giovani emato-oncologi
Nuova piattaforma digitale per il trasporto combinato

SERVIZI

Nuova piattaforma digitale per il trasporto combinato
K44 video | una nuova proposta per il telepedaggio

SERVIZI

K44 video | una nuova proposta per il telepedaggio
previous arrow
next arrow