Array ( [0] => 30 )

Primo piano

  • La Romania vuole reclutare autisti in Asia

    La Romania vuole reclutare autisti in Asia

    Il Governo rumeno si sta muovendo per reclutare autisti di veicoli industriali in alcuni Paesi asiatici e per fornire loro la Carta di qualificazione del conducente tramite esami in inglese e spagnolo.

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Krone lancia una nuova generazione Profiliner

    Krone Profiliner generazione 2020

    La pandemia non ferma il costruttore tedesco di semirimorchi Krone, che lancia anche in Italia la nuova generazione di centinati alla francese Profiliner 2020, offerto in configurazione fissa, come il tridem, colori standard e un prezzo di attacco. La caratteristica innovativa è il telaio, più robusto ma anche più leggero. È sempre saldato ma con un nuovo disegno che la costruzione e la verniciatura. Krone ha anche migliorato la linea di assemblaggio per realizzare un semirimorchio più efficiente in minore tempo.

    Il costruttore tedesco ha migliorato la modularità applicandola alle linee di produzione, così da produrre traversine, longheroni e sezioni di telaio sempre più intercambiabili. Il fine è una produzione più snella, rapida e con interconnessioni più veloci all’interno della fabbrica per abbattere i costi e produrre un numero più alto di mezzi finiti alla settimana.

    Dal punto di vista tecnico, la nuova generazione di Profiliner ha una nuova cornice posteriore con differenti piantoni, una testata più robusta. Il telaio ha alcune parti diverse piegature delle lamiere, per ottenere più dinamicità e resistenza senza aggravare la tara. Sfrutta appieno le nuove vasche di cataforesi impiantate dalla Krone in un nuovo stabilimento costato 45 milioni di euro, che possono ospitare più telai in contemporanea e di diffondere meglio il manto protettivo.

    Un altro importante obiettivo raggiunto dai progettisti è la riduzione delle attività di manutenzione. In Italia il semirimorchio è distribuito dalla RealTrailer, l’importatore ufficiale della Krone nel nostro Paese.

    Massimiliano Barberis

    Scheda tecnica Krone Profiliner 2020

    • Carrozzeria alla francese con teli e piantoni laterali scorrevoli
    • Tetto Edscha Lite con trave a L da 188 mm
    • Tetto scorrevole testa e coda
    • Cavi tenditori diagonali in acciaio integrati sotto tetto
    • Tetto sollevabile idraulicamente 500 mm
    • Regolazione tetto anteriore 150 mm (50x3) e posteriore 100 mm (50x2)
    • Altezza utile interna 2.850 mm (tutto alto)
    • Altezza totale da terra circa 4.158 mm
    • Lunghezza interna 13.620 mm
    • Larghezza interna 2.480 mm
    • 4 file perimetrali di perline in alluminio con incavo a V
    • Testata anteriore in acciaio imbullonata con rinforzo interno in multistrato
    • Pianale da 30 mm in multistrato impermeabile
    • Pianale carrellabile fino a 7.000 kg
    • Peso massimo consentito 39.000 kg
    • Altezza aggancio ralla 1.150 mm

    Telaio modulare saldato con cornice perimetrale e traversine. Longherine esterne con sistema di fissaggio universale ferma-carico Multilock con posizioni ogni 100 mm. Altezza telaio anteriore 125 mm (incluso pianale e piatto ralla). Perno ralla da 2” (2.040 mm dallo spigolo). Barra para-incastro posteriore secondo normativa europea verniciata di bianco Barra para-cicli laterale secondo normativa europea verniciata di bianco Scaletta posteriore estraibile. Quattro coppie di ganci nave. Gruppo assali a disco Krone ET 120 diametro 430 mm - 3 x 9.000 kg. 6 pneumatici 385/65 R 22,5” Continental EcoPlus HT3con 6 cerchi in ferro. Porte posteriori in acciaio tipo container con chiusure doppie interne e cerniere incassate Traversa posteriore del tetto apribile verso l’alto e scorrevole insieme al tetto. Larghezza utile ingresso porte 2.480 mm, 3 paia di piantoni centrali. Telo laterale in PVC con cinghie di fissaggio regolabili e tenditelo anteriore e posteriore. Telo laterale colore Bianco Sione 9002 - Telo del tetto in PVC di colore bianco Logo Generation 2020 Profiliner, centina di colore bianco Ral 9010. Cordino TIR - Certificato di sicurezza del carico EN12642XL.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    K44 podcast: la riforma dell’autotrasporto UE inquina?

    La Commissione Europea ha diffuso uno studio che mostra come l’obbligo di rientro in sede dei camion che svolgono autotrasporto internazionale dopo otto settimane, previsto dal Primo Pacchetto Mobilità, può aumentare l’impatto ambientale del trasporto. Vero problema o manovra politica per modifiche? Ne parla Paolo Cesaro in questo podcast di …

Mare

TECNICA

K44 videocast: quale sarà il motore del 2040

TECNICA

GM sviluppa un sistema elettrico completo per logistica urbana

TECNICA

Schiphol sperimenta trattore per bagagli autonomo

TECNICA

La Cina progredisce nel camion autonomo

TECNICA

Semirimorchi aerodinamici di Schmitz Cargobull
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Conftrasporto contro cambio di nome del ministro Trasporti

LOGISTICA

I Trasporti escono dal ministero dei Trasporti

LOGISTICA

Cinque arresti per frode fiscale su pallet a Verona

LOGISTICA

Il camion a idrogeno Nikola sarà venduto dal 2023

LOGISTICA

Sciopero autisti Amazon in Toscana e Piemonte
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna

BREXIT

DB Schenker riprende le spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DHL Express sospende alcune spedizioni verso la Gran Bretagna

BREXIT

Palletways sospende spedizioni per Gran Bretagna

BREXIT

DPD riattiva le spedizioni con la Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Altera cronotachigrafo, multa di 5500 euro

CAMIONSFERA

Denunciato camionista in Sicilia per manomissione cronotachigrafo

CAMIONSFERA

Cambio al volante di Scania dal primo maggio

CAMIONSFERA

Pontremolese in concessione per completarla

CAMIONSFERA

Arresti a Napoli contro rapinatori dell’autotrasporto

CAMIONSFERA

Guida 21 ore in un giorno e senza AdBlue, multa per autista e azienda

CAMIONSFERA

Arriva un nuovo operatore per il telepedaggio in Italia

CAMIONSFERA

Indagine per omicidio stradale sul tamponamento dell’A32

CAMIONSFERA

Autotrasporto protesta contro due autovelox sulla Fi-Pi-Li

CAMIONSFERA

Sciopero degli autisti della logistica Amazon di Padova

CAMIONSFERA

Tampone in Germania, lunghe code al Brennero

CAMIONSFERA

Il 2021 inizia in positivo per i veicoli industriali

CAMIONSFERA

Ferrovia trans-afghana tra l’Asia centrale e il Mar Arabico

CAMIONSFERA

Pagamento telematico del pedaggio in Marocco con DKV

CAMIONSFERA

Ispettorato Lavoro concede lavoro a chiamata per i camionisti
previous arrow
next arrow
Slider