Array ( [0] => 35 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha dato parere favorevole a un fondo da 357,65 milioni di euro per quattordici interventi in nove porti italiani, tra opere nuove a Trieste, Messina e Venezia e il rifinanziamento di progetti già avviati in altri sei scali.

Autotrasporto

  • Sosta sicura di Enilive in Austria col primo parcheggio Gold

    Sosta sicura di Enilive in Austria col primo parcheggio Gold

    Enilive Austria ha aperto a St. Marienkirchen bei Schärding, lungo l'autostrada A8 Innkreis, il primo parcheggio per veicoli industriali del Paese certificato Gold secondo lo standard Sstpa. La struttura da 74 posti rientra in un progetto dell'Unione Europea per l'ammodernamento di cinque aree di sosta tra Austria, Italia e Germania.

    Timocom s’integra nel software aziendale


    Timocom declina la digitalizzazione della logistica con Smart Logistics System, una soluzione innovativa svelata al transport logistic di Monaco che permette d'integrare in modo semplice la Borsa carichi e veicoli con altre applicazioni, come per esempio quella che gestisce gli ordini di trasporto. Ciò avviene tramite nuove interfacce Smart API, che offrono ai clienti la possibilità di connettersi al sistema tramite il proprio software logistico. In questo modo, l'accesso alle applicazioni avviene tramite un'unica interfaccia. Timocom offre ai suoi clienti già l'integrazione con 246 fornitori di servizi, tra cui Cargoclik, Krone Telematics, Doll + Leiber, Lavid Software, Transdata, C-Informationssysteme e Logistiqo. In futuro, l'azienda vuole aprire Smart Logistics System anche ad applicazioni di terze parti.
    A Monaco, Timocom ha anche svelato la nuova pagina iniziale della sua piattaforma, che permette un accesso immediato alle Smart App. Questa pagina guida gli utenti, con pochi clic del mouse, attraverso il sistema, garantendo un semplice accesso alle applicazioni desiderate. "La nuova pagina iniziale del sistema è molto più chiara e intuitiva, in quanto si rivolge in modo mirato ai diversi gruppi di utenti e alle esigenze più disparate", spiega Pélagie Mepin, Marketing director di Timocom. Le aziende possono, per esempio, selezionare direttamente le applicazioni digitali per il controllo delle gare d'appalto, l'ottimizzazione dei percorsi o il tracciamento dei veicoli.
    Presentando le novità al transport logistic, il portavoce di Timocom, Gunnar Gburek, ha illustrato il programma di crescita dell'azienda: "Il nostro obiettivo è quello di diventare il fornitore di riferimento di servizi digitali nel settore della logistica in Europa per la nostra rete di clienti e partner". Per farlo, società tedesca investirà circa cento milioni di euro entro il 2030 e assumerà trecento nuovi dipendenti, con l'obiettivo di raddoppiare il numero di clienti fino a centomila.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    Rallenta la crescita a luglio 2026 dei noli aerei

    I noli spot del trasporto aereo delle merci sono saliti del 28% su base annua a luglio, a 3,12 dollari per kg, ma il ritmo di crescita rallenta per il secondo mese consecutivo. Secondo Xeneta il mercato affronta una seconda metà del 2026 più debole, con pochi segnali di stagione …

Ferrovia

  • Si stringe la rosa dei candidati per le merci di Sncf

    Si stringe la rosa dei candidati per le merci di Sncf

    Cma Cgm si ritira dalla corsa per una quota di minoranza in Rail Logistics Europe, la divisione ferroviaria merci di Sncf. Restano in campo Ep Group di Daniel Křetínský, la tedesca Rhenus e un fondo d’investimento non ancora identificato.

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti

LOGISTICA

DP World ristruttura in Europa e taglia 300 posti
previous arrow
next arrow
Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026

ENERGIE

Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026
previous arrow
next arrow
Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia

SERVIZI

Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia
previous arrow
next arrow