Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Arcese avvia treno dall’Europa alla Cina

La società di spedizioni del Gruppo Arcese Ventana Serra amplia il servizio tra Europa e Cina aggiungendo un collegamento ferroviario door-to-door a quelli che già opera su nave e aereo. Il nuovo servizio si chiama EurAsia Railway e offre un transit time tra i due terminal di diciotto giorni, con la prospettiva di scendere a dieci giorni. Le partenze dalla Cina avvengono da Zhengzhou, Xi’an e Hefei, con possibilità di raggiungere l’intera Europa, fino alla gestione dell’ultimo miglio. Il treno trasporta sia carichi completi (container 40' High Cube, open top, reefer e hangers), sia parziali o groupage.

“Siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad aggiungere questo nuovo collegamento al nostro portfolio di servizi offerti” dichiara Silvano Cavallotto, General Manager di Ventana Serra. “Il servizio EurAsia Railway nasce per rispondere alla domanda sempre crescente di trasporti da e per la Cina offrendo una soluzione rapida, sicura e competitiva. Inoltre, l'utilizzo di questo corridoio ha anche il vantaggio di ridurre drasticamente le emissioni di CO2, obiettivo su cui il nostro Gruppo è da sempre focalizzato”.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

  bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

 

 

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.