Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

Waberer’s acquista cento semirimorchi intermodali


L'autotrasportatore ungherese potenzia la flotta di unità di carico per l'intermodalità ferroviaria con un ordine di cento unità Kögel Mega, che offrono un'altezza utile interna di tre metri. Il tetto si solleva idraulicamente aumentare la capacità del vano di carico, che può ospitare fino a tre contenitori impilati per l'industria automotive. I semirimorchi sono omologati secondo la norma DIN EN 12642.
L'uso nell'intermodalità ferroviaria è facilitato dal telaio rinforzato, dagli assali speciali e dalle tasche per il sollevamento. Inoltre, una lastra di rinforzo e quattro anelli di fissaggio permettono l'uso di questi semirimorchi anche sulla navi ro-ro. Le unità destinate a Waberer's hanno una protezione interna formata da un foglio d'acciaio spesso 2 millimetri e alto 1250 mm, mentre la centina resiste ai tagli causati da atti vandalici, intrusioni e furti. Altri accessori chiesti dalla società sono un cavo planare con due staffe, batterie supplementari e un sistema di controllo della pressione degli pneumatici.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.