Array ( [0] => 9 )

Podcast K44

Cronaca

  • Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Benzina spacciata per solvente sequestrata a Padova

    Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Padova hanno sottoposto a sequestro preventivo 33mila litri di benzina di contrabbando, dichiarata come solvente nei documenti di trasporto, e l'autoarticolato utilizzato. Denunciato per contrabbando di prodotti petroliferi il conducente ungherese del mezzo, fermato al valico di Tarvisio.

Transpotalk

Normativa

Mare

  • Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Dal Cipess 358 milioni per nove porti

    Il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica ha dato parere favorevole a un fondo da 357,65 milioni di euro per quattordici interventi in nove porti italiani, tra opere nuove a Trieste, Messina e Venezia e il rifinanziamento di progetti già avviati in altri sei scali.

    Girteka recluterà autisti anche in Kirghizistan

    Foto: Girteka

    Il 4 agosto 2023 il colosso lituano dell’autotrasporto Girteka Group annuncia l’apertura di una sede di Girteka Transport nel Kirghizistan. Questa è la seconda apertura in pochi giorni in Asia centrale, dopo quella del Kazakistan, in entrambi i casi con l’obiettivo principale di reclutare nuovi autisti per i veicoli industriali in circolazione in Europa. Oksana Karpovičienė, Head of HR Expansion della società spiega che “il nuovo ufficio di Girteka Transport in Kirghizistan ci consentirà di promuovere la professione di guida di camion a livello locale. Facciamo molta attenzione a garantire che il nostro processo di reclutamento sia trasparente, sicuro e protetto per tutti i potenziali conducenti".

    Intanto si compie un cambio al vertice del Gruppo: il primo agosto Jeroen Eijsink ha sostituito Edvardas Liachovičius nella carica di Ceo. Eijsink opera nel trasporto da oltre vent’anni dopo le lauree in economia aziendale e gestione della catena di approvvigionamento nelle Università Erasmus di Rotterdam e Tecnica di Berlino. Egli ha ricoperto posizioni dirigenziali in Siemens e Dhl, dove è stato responsabile delle attività di Dhl Freight per la Germania, il Belgio, i Paesi Bassi e la Gran Bretagna. È stato poi Ceo Europe di C.H. Robinson ed è anche membro del consiglio di amministrazione di un'azienda di soluzioni digitali in Germania.

    In una nota, Girteka scrive che “Jeroen Eijsink entra a far parte di Girteka Group in un momento di significativa trasformazione. L'azienda mira a digitalizzare tutte le attività commerciali con l'aiuto di Sap e ad espandere la propria geografia aziendale con nuove sedi e uffici” . Edvardas Liachovičius, che è stato Ceo della multinazionale dal 2008, resta nel Consiglio d’amministrazione del Gruppo.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Attentato con drone e una collisione con aereo Dhl a Lipsia

    Un drone con un presunto ordigno è stato individuato la notte del 5 agosto nei pressi di un aereo cargo Antonov ucraino all’aeroporto di Lipsia/Halle. Un aereo Dhl decollato subito dopo ha urtato un oggetto non identificato ed è atterrato danneggiato ad Hannover. La polizia indaga per sabotaggio.

Ferrovia

Persone

  • Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Assagenti rinnova i vertici genovesi

    Il Consiglio Direttivo di Assagenti, l'associazione ligure di agenti e mediatori marittimi guidata dal presidente Gianluca Croce, rinnova la squadra dirigente confermando tre vice presidenti, accogliendo un nuovo ingresso e assegnando la guida delle tredici commissioni interne.
Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator

TECNICA

Iveco Schouten svela nei Paesi Bassi il nuovo Strator
previous arrow
next arrow
Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline

LOGISTICA

Prologis sta acquisendo Segro per 14 miliardi di sterline
previous arrow
next arrow
Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026

ENERGIE

Il vigore il Decreto sui carburanti di luglio 2026
previous arrow
next arrow
Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia

SERVIZI

Nuovo importatore del marchio Fuso in Italia
previous arrow
next arrow