Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Girteka acquista 500 camion


Girteka Logistics possiede una delle più grandi flotte di veicoli industriali europee, che conta oltre quattromila trattori e 4700 semirimorchi, che presto riceverà cinquecento nuove unità che saranno usate sui trasporti internazionali a carico completo. "Questo nuovo lotto rientra nel nostro programma di espansione delle attività in tutto il continente", spiega il presidente della società, Mindaugas Raila, che ne anche il fondatore e il principale azionista, con il 90% del capitale. I cinquecento trattori, equipaggiati con motori da 480 CV, entreranno progressivamente nella flotta Girteka da luglio a ottobre 2018.
Nel 2017, la società di Vilnius ha prodotto un fatturato di 561,452 milioni di euro, con una crescita del 29,7% rispetto all'anno precedente, ottenendo un utile di 11,627 milioni (+69,9%). Girteka è un gruppo che impiega complessivamente 8100 persone in venticinque società di trasporto, 12 società che gestiscono immobili, quattro che gestiscono piattaforme logistiche, tre società di servizi e due di commercio di macchinari usati.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Austria inasprisce divieti notturni per autotrasporto

    Il Governo dei Tirolo austriaco ha emanato un’ordinanza che esclude il veicoli industriali a gas naturale dall’esenzione del divieto di circolazione notturno, per il quale introduce l’eccezione per il traffico di origine e destinazione.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.