Primo piano

  • Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Le priorità degli spedizionieri in Europa

    Clecat, l'associazione europea degli spedizionieri e degli operatori logistici, ha pubblicato un elenco di priorità alla Commissione Europea utili a migliorare la competitività del trasporto merci nei prossimi cinque anni.  

Podcast K44

Normativa

Girteka acquista migliaia di pneumatici Goodyear


Goodyear è diventato il principale fornitore di pneumatici di una delle più grandi flotte europee di veicoli industriali. Tenendo conto che Girteka monta pneumatici su oltre ottomila unità stradali, fra trattori e rimorchi, e che ogni unità ha almeno quattro coperture, ciò significa per il costruttore statunitense vendere alla società lituana migliaia di pneumatici. Inoltre, Girteka intende installare il sistema Goodyear Drive-Over-Reader nel suo piazzale principale, situato a Siauliai, in Lituania. Questa tecnologia per l'ispezione automatica degli pneumatici controlla in modo rapido e veloce la pressione, la profondità del battistrada e il peso di ogni veicolo ogni volta che entra ed esce dal deposito. "Abbiamo svolto un'attenta valutazione sui diversi marchi di pneumatici, concentrandoci sul costo chilometrico," spiega Kristian Kaas Mortensen, Cco di Girteka Logistics. "Basandoci sul risultato di quest'analisi, abbiamo preso la decisione di affidarci ai pneumatici Goodyear per la nostra flotta".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

  • Camionisti scioperano in Senegal contro il racket dei controlli

    Camionisti scioperano in Senegal contro il racket dei controlli

    Gasolio troppo caro, mancanza di aree di sosta per riposare e controlli su strada da parte della Polizia che si traducono nel pagamento di tangenti: questi sono i motivi che hanno spinto migliaia di autisti di camion senegalesi a spegnere i motori il 19 febbraio 2020.

Logistica

  • Come scegliere le mascere contro coronavirus nella logistica

    Come scegliere le mascere contro coronavirus nella logistica

    L’autotrasporto delle merci e la logistica sono attività interessate dalla misure di prevenzione da prendere nelle aree interessate dall’epidemia del virus 2019-nCoV. Tra i dispositivi da usare ci sono anche le mascherine. Ma bisogna scegliere quelle adatte e usarle nel modo adeguato.

Mare

  • Cma Cgm cancella alcune partenze verso l’Italia

    Cma Cgm cancella alcune partenze verso l’Italia

    La compagnia marittima francese Cma Cgm ha ridotto le partenze di portacontainer dalla Cina a causa del coronavirus e alcune di queste coinvolgono anche i porti italiani. La compagnia francese mette in guardia anche sulle criticità legate ai container refeer nel Paese asiatico.