Primo piano

  • Completato il corridoio merci di Luino

    Completato il corridoio merci di Luino

    Sono terminati i lavori di adeguamento della sagoma tra Gallarate e Laveno Mombello sulla linea internazionale diretta al Gottardo, l'ultimo tassello che mancava per eliminare i vincoli ai trasporti intermodali. Obiettivo centrato per l'appuntamento con il Ceneri nel 2020.

Podcast K44

Normativa

Polstrada impegnata contro alcol e droga a dicembre


Una settimana di controlli straordinari sulle strade di tutta Europa, mirati a verificare se gli autisti di autovetture, veicoli industriali e autobus superano i limiti consentiti per l'assunzione di alcol, oppure hanno assunto sostanze stupefacenti. Ricordiamo che per quanto riguarda l'alcol, gli autisti di di camion e autobus hanno il limite pari a zero. La campagna europea Alcool and Drugs inizia oggi e prosegue fino a domenica 15 dicembre 2019. Vi aderisce anche la Polista Stradale italiana, che utilizza pattuglie equipaggiate con etilometro e precursori, dichiarando che porrà particolare attenzione ai conducenti di veicoli industriali e commerciali. In una nota, la Polstrada spiega che "l'obiettivo è quello di elevare gli standard di sicurezza stradale, armonizzando l'attività di prevenzione, informazione e controllo, attraverso campagne di comunicazione e operazioni congiunte i cui risultati vengono poi monitorati dal gruppo operativo Tispol".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    Ministero Trasporti convoca Tavolo su coronavirus in logistica

    La ministra dei Trasporti, Paola De Micheli, ha convocato le confederazioni che rappresentano le diverse categorie del trasporto merci e della logistica per lunedì 2 marzo con lo scopo di discutere le difficoltà delle imprese di fronte all’epidemia.

Mare