Array ( [0] => 16 )

Podcast K44

Cronaca

  • Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    Multa di 6.000 euro per una bisarca polacca a Monfalcone

    A Monfalcone la Polizia Locale ha multato con oltre seimila euro l’autista di una bisarca immatricolata in Polonia dopo un'analisi retrospettiva dei dati tachigrafici su 56 giorni, in cui ha rilevato diverse violazioni dei tempi di guida e riposo.

Transpotalk

Normativa

Mare

Autotrasporto

    Autotrasporto compatto contro pagamento Sistri


    Lo definiscono "l'ennesimo pasticcio all'italiana". È l'ultimo rinvio per il Sistri, previsto dal Decreto Milleproroghe 2015, contestato dalle associazioni dell'autotrasporto perché non comprende anche il rinvio del pagamento del contributo annuale. Finora, infatti, tutte le proroghe del Sistri sono state attuate in maniera unificata, mentre il Milleproroghe separa il rinvio delle sanzioni per la mancata applicazione del sistema di tracciamento (al 1° gennaio 2016) da quelle per la mancata iscrizione o il mancato pagamento del contributo annuale da parte delle imprese iscritte, che dovrà avvenire entro il 1° febbraio 2015.
    La quota prevista varia secondo il numero dei veicoli e può raggiungere i 25mila euro per azienda. Chi non paga, è soggetto a una sanzione da 15.500 a 93.000 euro. Contro questa incongruenza, le associazioni Anita e Conftrasporto hanno inviato una lettera ai ministri dell'Ambiente e dei Trasporti per chiedere il rinvio del pagamento del contributo, unificandolo alla data del 1° gennaio 2016.

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

     


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

     bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

     

Videocast K44

Aereo

  • Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo cresce in aeroporto con Lug Aircargo Handling

    Lufthansa Cargo ha annunciato a settembre 2026 un accordo per rilevare l’intero capitale di di Lug Aircargo Handling, società di movimentazione aeroportuale tedesca del gruppo Dettmer, ampliando la capacità nelle merci a supporto del piano di crescita del programma Lccevo.

Ferrovia

  • Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Il raccordo Orbassano-Avigliana nelle proteste No Tav

    Si riaccende lo scontro tra le realtà locali per la realizzazione della ferrovia Torino-Lione. Ora la contestazione si sposta sulla tratta nazionale tra Torino Orbassano e Avigliana. Ma il commissario intende tirare dritto.

Persone

A Hannover debutto del camion elettrico Geely Farizon

TECNICA

A Hannover debutto del camion elettrico Geely Farizon
previous arrow
next arrow
Ceva sperimenta l’intralogistica automatica con minifurgoni

LOGISTICA

Ceva sperimenta l’intralogistica automatica con minifurgoni
previous arrow
next arrow
Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti

ENERGIE

Tre arresti a Napoli per contrabbando di carburanti
previous arrow
next arrow
Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion

SERVIZI

Nuove soluzioni Webfleet per flotte di camion
previous arrow
next arrow