Array ( [0] => 35 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cronaca

    Nuovo commissionatore Linde V08 per salire velocemente

    Commissionatore verticale Linde V8 (Fonte:Linde)

    In un ambiente operativo in cui un crescente quantitativo di merci deve essere prelevato in tempi molto rapidi, un solo livello di scaffalatura può non risultare adeguato alle necessità aziendali, quindi si usa anche la scaffalatura superiore. Se le altezze non superano 1,6 metri è sempre conveniente l'utilizzo di un commissionatore a livello del suolo, malgrado ciò si traduca in operazioni scomode e faticose per gli operatori di magazzino.

    Il nuovo commissionatore verticale Linde V08 risolve il problema, perché contemporaneamente alla piattaforma dell'operatore si solleva anche la pedana di carico. L'operatore può quindi subito appoggiare la merce rimossa dalla scaffalatura sulle forche e passare alla posizione di prelievo successiva. Questa soluzione assicura una maggiore efficienza quando i lavoratori effettuano regolarmente il prelievo dal primo e dal secondo livello.

    Linde ha sviluppato due versioni del commissionatore. La prima è il V08-01 con piattaforma di guida e forche collegate, che consente all'operatore l'accesso ai pallet dalla piattaforma permettendo di spingere prodotti ingombranti o pesanti sul pallet o sul contenitore a rulli senza doverli sollevare dalla scaffalatura. Per gli spazi ristretti con curve strette, esiste a listino anche la versione con bracci di carico corti e 700 kg di portata. È il modello V08-02, che ha un sollevatore ausiliario con capacità di carico di 800 kg che consente all'operatore di posizionare le merci rimosse dalle scaffalature a un'altezza corretta sul pallet, sollevando le forche indipendentemente dalla piattaforma di guida.

    Il nuovo commissionatore Linde ha un volante regolabile in altezza con interruttori a bilanciere per il controllo della direzione di marcia. Al centro del volante sono posti gli interruttori per sollevare la piattaforma di guida e per azionare il sollevatore ausiliario (per il modello V08-02). Questa scelta offre il vantaggio di una migliore manovrabilità, anche con una sola mano. Inoltre, la piattaforma di comando può essere abbassata durante la guida, utilizzando un interruttore a pedale che offre un ulteriore risparmio di tempo.

    Il display multifunzione a colori sul cruscotto fornisce la visione di tutti i dati operativi più utili. A listino ci sono anche optional di sicurezza, come barriere laterali monitorate elettricamente, telaio ausiliario per offrire supporto durante la retromarcia, protezione dello slittone integrato nella parte anteriore del telaio e l’assistenza Linde Curve Control per la regolazione automatica della velocità in curva.

    Massimiliano Barberis

    © TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
    Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it


      Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

      bottone newsletter piccolo Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

     

     

    CONTENUTI SPONSORIZZATI

    Teleroute affronta il futuro con un fermo impegno sulla sicurezza
    Accordo tra Astre Italia e Keepintouch sui servizi alle flotte
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    Progetto ADRIPASS per avvicinare le regioni europee
    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio
    Menu completo d’intralogistica per gli associati Astre
    LCT collabora con la Protezione Civile contro la Covid-19
    Accordo quadro tra Astre e Scania per l’acquisto di camion
    Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
    previous arrow
    next arrow
    Slider

     

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

    K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

    Quando un veicolo industriale mostra un’avaria lungo la strada, basta comporre un numero telefonico per ottenere in breve tempo l’assistenza. Quale risorse sono dietro questi interventi e come viene deciso se svolgerli su strada o trinare il camion in officina? Lo racconta in questo podcast di K44 Maurizio Bolzoni, titolare …

Mare

TECNICA

Aggancio automatico del semirimorchio di Jost

TECNICA

K44 Tecno: al volante (virtuale) del nuovo Renault Trucks T

TECNICA

Boston Dynamics presenta un robot per caricare i camion

TECNICA

K44 videocast: Bruxelles prepara l’Euro VII per il diesel

TECNICA

Nuovo semirimorchio granvolume e leggero di Kögel
previous arrow
next arrow
Slider

LOGISTICA

Prosegue lo sciopero SiCobas alla FedEx

LOGISTICA

Amazon avvia apprendistato per manutenzione nella logistica

LOGISTICA

Via ai cantieri per logistica Amazon di Vicenza

LOGISTICA

Ceva lancia la divisione Forpatients per la logistica sanitaria

LOGISTICA

Alleanza giapponese per il camion elettrico
previous arrow
next arrow
Slider

BREXIT

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

BREXIT

La Brexit svuota l’export britannico

BREXIT

Eurotunnel offre lo sdoganamento digitale

BREXIT

Nuovo quadro giuridico per eTir dal 25 maggio

BREXIT

La Brexit frena anche Amazon in Gran Bretagna
previous arrow
next arrow
Slider

CAMIONSFERA

Piano di sorveglianza ministeriale per le gallerie

CAMIONSFERA

K44 podcast: come funziona l’assistenza 24h dei camion

CAMIONSFERA

Assolti due dirigenti Michelin per incidente a camionista

CAMIONSFERA

Bando per formazione autisti container

CAMIONSFERA

La Francia rifinanzia e rilancia la Torino-Lione

CAMIONSFERA

Ferrovie tedesche in contropiede sulla frana del Reno

CAMIONSFERA

Il Canale di Suez sta potenziando la sicurezza della navigazione

CAMIONSFERA

Il raddoppio della ferrovia adriatica fa solo un mezzo passo

CAMIONSFERA

Progetto di nuovo canale tra Mar Rosso e Mediterraneo

CAMIONSFERA

Libera circolazione dei camion per tutto aprile

CAMIONSFERA

Campagna di controlli nell’autotrasporto animali a Pasqua

CAMIONSFERA

Test anti-Covid per camionisti che entrano in GB

CAMIONSFERA

Scoperta frode fiscale nel commercio di camion

CAMIONSFERA

Camionisti esonerati dal tampone Covid tra GB e Francia

CAMIONSFERA

Arriva dalla pioggia l’energia per muovere i camion
previous arrow
next arrow
Slider