Primo piano

  • La svolta di Ceva in Italia

    La svolta di Ceva in Italia

    Dopo l'acquisizione da parte della compagnia francese Cma Cgm, la filiale italiana della multinazionale della logistica annuncia un piano di sviluppo triennale e un rinnovo dell'apparato dirigente.  

Podcast K44

Normativa

Fleetmatics acquisisce Visirun


Dopo sei anni di crescita nel settore dell'autotrasporto, Visirun passa nelle mani di Fleetmatics Group, l'azienda statunitense di servizi per flotte. Le società non hanno precisato i termini economici della transazione, che dovrebbe concludersi entro la fine del 2015. Una nota diffusa da Fleetmatics precisa che il fondatore di Visirun, Fabio Previato, continuerà a gestire le attività della società in Italia: "tutti i dipendenti attuali si uniranno al team Fleetmatics. Fleetmatics continuerà a sostenere e vendere le soluzioni Visirun in Italia". Visirun conta tremila clienti che gestiscono un parco complessivo di 28mila veicoli.
"L'Italia è stato un passo naturale nei nostri piani di espansione europei e segue la nostra recente entrata in Olanda ed in Francia", ha dichiarato Jim Travers, presidente e Ceo di Fleetmatics. "L'acquisizione di Visirun ci permette di incrementare la nostra base di abbonati in Europa e allo stesso tempo di acquisire un'importante competenza sul mercato italiano". Secondo la società di analisi Berg Insight1, l'Italia è il terzo mercato telematico più grande in Europa occidentale, con quasi cinque milioni di veicoli commerciali. Berg Insight stima che circa il 5% dei veicoli commerciali in Italia oggi utilizza una soluzione telematica.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Oaktree acquisisce il 40% di  MBE Worldwide

    Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

    Il 19 febbraio 2020 è stato annunciato l’accordo che prevede l’acquisizione del 40% di MBE Worldwide da parte della società d’investimenti Oaktree Capital Management, tramite un progressivo aumento di capitale. Il controllo resta nella mani della famiglia Fiorelli.

Mare