Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Kerry Logistics acquisisce controllo Saga Italia


Il 6 maggio 2018, Kerry Logistics Network Limited ha annunciato di avere acquisto una partecipazione di maggioranza in Saga Italia Spa, potenziando così le sue attività italiane nei settori del project cargo, dei servizi heavy lift e della gestione dei materiali. In una nota, Kerry Logistics precisa che "aggiungerà tre nuovi Paesi al proprio network, ossia la Repubblica del Congo, l'Uganda e l'Egitto, così come nuovi uffici in Kazakistan, Turkmenistan, Emirati Arabi Uniti, Russia e Stati Uniti". Saga Italia è nata nel 1985 e opera con una squadra di 150 professionisti per gestire progetti di spedizione, con una specializzazione nel settore Oil & Gas.
"Grazie a questa operazione continuiamo ad accrescere la nostra esperienza nella logistica di progetto, settore nel quale ci stiamo sviluppando in Cina, nelle Filippine, in Indonesia, negli stati indipendenti del Commonwealth e in India", spiega Thomas Blank, Managing director of Europe di Kerry Logistics. "Le competenze specialistiche di Saga Italia rafforzeranno ulteriormente le nostre attività e ci consentiranno di cogliere le immense opportunità offerte dai nascenti progetti relativi alla Belt and Road. Con Saga Italia nel nostro team, siamo nelle condizioni di offrire una piattaforma in grado di consolidare le nostre capacità nel settore della logistica di progetto in tutto il mondo".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.