Array ( [0] => 26 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Kerry Logistics avvia treno container per la Cina


Kerry Logistics prosegue nello sviluppo dei collegamenti ferroviari tra Europa e Cina, iniziato con le due rotte più lunghe, ossia quella tra Yiwu e Madrid (iniziata nell'agosto 2016) e tra Yiwu e Londra (avviata lo scorso aprile). Ora tocca alla Germania, con un collegamento tra lo hub intermodale di Duisburg e Shanghai, toccando sempre il nodo di Yiwu. Il treno ha cadenza settimanale e trasporta container LCL, ossia riempiti con diverse spedizioni. Il transit time è di 16 giorni nella direzione westbound e 21 giorni in quella eastbound.
La società asiatica punta molto nel trasporto intermodale tra Asia ed Europea e il 3 luglio ha annunciato l'acquisizione del 50% del capitale della Lanzhou Pacific Logistics, impresa nata nel 2002 per svolgere brokeraggio intermodale in Cina e nell'Asia Centrale. Grazie all'altro socio, la China Railway Container Transport Company Limited, Lanzhou Pacific Logistics utilizza una rete cinese di presa e consegna formata da cento città. Ha sede a Lanzhou, che è un importante hub per il trasporto verso occidente e rientra nel programma Silk Road Economic Belt.
A giugno 2016, Kerry Logistics ha istituito una joint venture con Globalink Logistics DWC, una Casa di spedizioni che ha sede a Dubai e che opera soprattutto nella Confederazione degli Stati Indipendenti e nell'Asia Centrale. Questo è un passo per potenziare i servizi nell'ambito del programma cinese Belt and Road.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.