Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Alleanza tra DHL e Posta Lussemburgo nei pacchi

L'alleanza tra DHL Parcel e Post Luxembourg potenzia le attività delle due società nelle spedizioni per il commercio elettronico, nell'ambito del servizio internazionale Parcel Connect, svolto da DHL Parcel in collaborazione con altri operatori europei. In virtù dell'accordo, da giugno Post Luxembourg diventa il partner ufficiale di Parcel Connect in Lussemburgo. Nella fase iniziale, i servizi copriranno solo la consegna di pacchi dall'Europa al Lussemburgo. In una nota, DHL scrive che "la collaborazione con Post Luxembourg consentirà alla rete DHL Parcel Europe di beneficiare di migliori tempi di transito verso il Lussemburgo e di accedere alla più grande rete di punti di assistenza e stazioni pacchi del Paese". I clienti di e-commerce possono utilizzare diversi servizi, come la notifica di pacco tramite e-mail o SMS, la possibilità di modificare la data di consegna, la raccolta dei resi e ree semplificate senza costi aggiuntivi per i destinatari. In una seconda fase, Post Luxembourg offrirà anche servizi di esportazione dal Lussemburgo (Parcel Connect Export).
"Con Post Luxembourg come nuovo partner strategico, siamo in grado di offrire un servizio per il Lussemburgo ancora più adeguato alle esigenze dei clienti di e-commerce B2C", spiega Achim Dünnwald, Ceo di DHL Parcel. "Ciò estende il nostro collaudato modello di collaborazione Parcel Union a dieci operatori in quattordici Paesi, nel suo terzo anno di vita. Ora stiamo lavorando per espanderlo anche in altri Paesi".

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    K44 podcast: come comportarsi in caso d’incidente

    Questo episodio di K44 La voce del trasporto spiega che cosa si deve fare, che cosa non si deve fare e che cosa è consigliato fare nel caso un veicolo industriale sia coinvolto in un incidente di qualsiasi tipo.

Logistica

  • Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    Sequestro di 11 milioni in coop logistica di Parma

    La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato undici milioni di euro a due cooperative del Gruppo Taddei che operano nella logistica per evasione fiscale. Occupano quasi un migliaia di persone, tra soci e dipendenti.

Mare

  • Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Scontro sull’autoproduzione tra i due fronti del porto

    Alla Camera è in corso la discussione su un emendamento al Decreto Rilancio che stabilisce con chiarezza l’impossibilità dell'autoproduzione nelle operazioni di rizzaggio e derizzaggio dei traghetti. E si scalda lo scontro tra armatori e sindacati.