Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

Kerry Logistics potenzia in Italia con Tuvia


In una nota, Kerry Logistics spiega di avere siglato un accordo con Tuvia Group per l'acquisto della maggioranza del capitale di Tuvia Italia, senza però rivelare l'importo della transazione. La multinazionale cinese (di Hong Kong) è già presente in Italia con una rete di uffici commerciali a Vicenza, Torino, Milano, Genova, Firenze e Bologna, ma con questa acquisizione rileva anche sei piattaforme logistiche di Tuvia Italia, con una superficie totale di 25mila metri quadrati. "Stiamo rafforzando la nostra presenza in Europa per garantire servizi logistici globali ma con competenze specifiche a livello locale" spiega Thomas Blank, Managing Director Europe di Kerry Logistics.
Oltre alle piattaforme logistiche, Kerry Logistics acquisisce anche il ricco portafoglio clienti di Tuvia Italia, che è uno dei principali spedizionieri internazionali italiani, dotato di certificazioni Aeo e Iata. Dalle prime informazioni, Tuvia Italia entrerà nel network europeo di Kerry Logistics mantenendo l'attuale dirigenza di Tuvia Italia, guidata da Alessandro Canese.
La società asiatica sta attuando una strategia di espansione in Europa, dove negli ultimi sei mesi ha concluso acquisizioni in Spagna (lo spedizioniere Bofill & Arnan) e Germania (la società specializzata in logistica editoriale Multi Logistics) e ha aperto un ufficio a Varsavia. Kerry Logistics ha anche avviato spedizioni ferroviarie tra Europa e Cina, usando le rotte per Madrid e Londra.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.