Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Cma Cgm conferma la scalata di Ceva Logistics


A Cma Cgm non basta la quota attuale del 33% di Ceva Logistics, ma vuole conquistare il controllo della società logistica. Non è una novità, perché esattamente un mese fa aveva annunciato un'offerta pubblica di acquisto delle azioni della società logistica per 30 franchi svizzeri ad azione, spiegando che avrebbe fornito i dettagli a novembre. Oggi, la società francese ha preannunciato l'offerta pubblica di acquisto rivolta a tutti gli azionisti di Ceva, confermando il prezzo di 30 franchi per azione, valore che supera del 46% quello medio rilevato nei sessanta giorni precedenti il 1° ottobre 2018 al SIX Swiss Exchange.
Cma Cgm afferma che dopo il completamento dell'offerta pubblica di acquisto cederà la sua divisione logistica (CCLog) a Ceva Freight Management, precisando che Ceva Logistics manterrà la sua autonomia e la sua quotazione in Borsa anche dopo il completamento dell'acquisizione da parte della compagnia marittima. Ma ci sarà una trasformazione di Ceva per rafforzarne l'organizzazione e la dirigenza e potenziarne l'architettura informatica. "Al termine di questo processo, Ceva Logistics beneficerà della competenza commerciale e manageriale di Cma Cgm", aggiunge la società francese in una nota.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare