Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Il 2019 è peggior anno del cargo aereo del decennio

    Le rilevazioni della Iata sul trasporto aereo delle merci del 2019 mostrano che è stato il peggiore anno dal 2009, quando scoppiò la crisi macroeconomica da cui il settore è emerso lentamente. Un’eventuale ripresa quest’anno potrebbe essere ostacolata dall’epidemia di coronavirus.

Podcast K44

Normativa

BRT integra cinque aziende di trasporto


BRT sta razionalizzando il suo assetto organizzativo tramite l'incorporazione di cinque imprese che aveva acquisito e che finora erano rimaste autonome da punto di vista societario: Me-vi, Abruzzese Trasporti, Setras, Campania Trasporti e Gecotras. La società ha avviato procedura di fusione per incorporazione lo scorso settembre e l'11 ottobre ha ottenuto le firme dei sindacati sul verbale di consultazione, dopo una riunione nella sede di Fedit. Dal 1° novembre, tutti i dipendenti delle aziende incorporate passeranno in BRT e l'accordo precisa che ciò avverrà mantenendo retribuzione, tipologia contrattuale e anzianità e senza alcuna riduzione del personale. Il trasferimento riguarda 746 dipendenti di Mevi, 557 di Gecotras,, 467 di Campania Trasporti, 267 di Abruzzese Trasporti e 157 di Setras. Al termine dell'operazione, BRT conterà 2950 dipendenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.