Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Cina ha firmato 130 accordi per Belt and Road

La dichiarazione, riportata dall'agenzia cinese Xinhua il 20 aprile 2017, è stata fatta dal portavoce del ministero dei Trasporti, Wu Chungeng, durante una conferenza stampa a Pechino. Gli oltre centotrenta accordi sono stati formati negli ultimi tre anni nel trasporto ferroviario, stradale, marittimo e aereo, oltre che nei servizi postali. Queste intese hanno aperto 356 itinerari internazionali per il trasporto di merci e passeggeri: "la connessione dei trasporti è la priorità per attuare il programma Belt and Road", ha spiegato Wu Chungeng.
Tra i risultati di tali accordi, il portavoce ha citato 4200 voli diretti tra la Cina e 43 Paesi e trenta collegamenti ferroviari tra Cina ed Europa. Si apre ora una nuova fase del programma, che prevede anche il potenziamento dei trasporti internazionali terrestri e marittimi e cooperazione con altri Paesi nello sviluppo di rotte marittime e porti. Questi temi saranno affrontati il 14 e 15 maggio 2017 al Forum di Pechino dedicato proprio a Belt and Road.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Partono i ricorsi sui pedaggi tedeschi

    Partono i ricorsi sui pedaggi tedeschi

    Dopo la sentenza della Corte di Giustzia Europea che ritiene illegittima una parte della eurovignetta tedesca sui veicoli industriali, le associazioni dell'autotrasporto avviano le procedure per la richiesta del rimborso.

Logistica

Mare

  • Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Accordo sui presidenti dei porti liguri

    Il presidente della Regione Liguria ha firmato l’accordo sui due nomi proposti dalla ministra dei Trasporti per il rinnovo delle cariche delle Autorità di Sistema Portuale liguri.